La Universal Pictures spera di scatenare un uragano forza 5 al botteghino questo weekend con l’uscita sul grande schermo di Twisters, tre decenni dopo che il primo Twister ha spazzato via il pubblico incassando quasi 500 milioni di dollari al botteghino mondiale. Lo studio non ha mai tentato di presentare Twisters come un sequel diretto del primo film, ma piuttosto come un nuovo capitolo nella storia dei cacciatori di tempeste, che vogliono dominare la scienza per meglio comprendere quelle forze della natura. Questo disaster-action movie ha come protagonista l’attore del momento, Glen Powell al fianco di Daisy Edgar-Jones e Anthony Ramos.
Lee Isaac Chung, il regista di Minari, ha diretto il film da 155 milioni di dollari, che potrebbe incassare al solo botteghino americano tra i 40 e i 50 milioni di dollari, secondo le statistiche (basate sulle vendite anticipate dei biglietti, anche se alcuni esercenti prevedono cifre più alte).
Edgar-Jones interpreta Kate Carter, un’ex cacciatrice di tempeste perseguitata da un incontro devastante con un tornado durante gli anni del college, che ora studia le formazioni delle tempeste in sicurezza sugli schermi a New York City. Viene attirata di nuovo nelle pianure aperte da un amico (Ramos) per testare un nuovo rivoluzionario sistema di tracciamento. Lì, incrocia il suo cammino con un affascinante e sconsiderato influencer (Powell), che racconta pubblicando sui social le sue avventure di caccia alle tempeste con la sua rumorosa troupe.
Twisters è una produzione di Universal Pictures, Warner Bros. Pictures e Amblin Entertainment. La Universal si occupa della distribuzione americana, mentre la Warners International si occupa di quella internazionale. Il film è uscito nelle prime sale estere, in Italia il 17 luglio, incassando già 11 milioni di dollari.
I partner dello studio hanno orchestrato un’aggressiva campagna che includeva spot durante il Super Bowl, le finali NBA, l’Eurocup e le finali di show di alto profilo come Saturday Night Live, The Voice e The Masked Singer.Sperando di conquistare il cuore dell’America, in particolare le aree colpite dai tornado, la Universal ha posizionato spot su NASCAR, UFC, le Qualificazioni Olimpiche e All Elite Wrestling. È stata presentata una categoria “meteo” a Jeopardy! da Powell ed Edgar-Jones. Inoltre, il cast del film ha intrapreso un tour promozionale attraverso il paese con tappe a Dallas, Chicago e Miami, mentre sono state organizzate proiezioni speciali in Oklahoma e proiezioni dedicate ai militari in tutto il paese.
Anche la colonna sonora fa la sua parte, il cantautore Luke Combs ha annunciato che il suo prossimo singolo Aint No Love in Oklahomasarebbe stato pubblicato il 16 maggio come singolo principale di Twisters The Album.Il monitoraggio di Twisters ha mostrato un interesse tra tutte le fasce di età, genere ed etnia, in particolare tra le donne di 25 anni e oltre.Intanto questo week-end altrove al botteghino, il thriller Longlegs, con protagonisti Maika Monroe e Nicolas Cage, spera di continuare a impressionare il pubblico dopo l’incasso record di 22,4 milioni di dollari dello scorso fine settimana, che al momento è anche il miglior film vietato ai minori di 17 anni sino a oggi e il primo film indipendente degli ultimi vent’anni ad aprire con un incasso superiore ai 20 milioni di dollari.
È anche la migliore apertura di sempre per Neon, la casa del vincitore dell’Oscar come Miglior Film, Parasite. Diretto da Oz Perkins, Longlegs potrebbe incassare tra i 12 e i 13 milioni di dollari.Cattivissimo Me 4 di Illumination e Universal e Inside Out 2, il blockbuster da un miliardo di dollari targato Pixar, dovrebbero rimanere in cima alla classifica. Inside Out 2 è sulla buona strada per diventare il film d’animazione con l’incasso più alto di tutti i tempi dopo aver superato questo martedì The Super Mario Bros. ($1,362 miliardi) con $1,371 miliardi di incassi globali, non adeguati all’inflazione. Ora è anche al 16° posto nella lista dei film di maggior incasso di tutti i tempi.
Twisters ha ancora una settimana tutta per sé in attesa del debutto di Deadpool & Wolverine.
This content was entirely crafted by “Human Nature” THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma