Una pallottola spuntata: Paramount annuncia il reboot con Liam Neeson

Gli Studios pubblicano il listino del 2025, compresa la nuova versione del film del 1988, con Akiva Schaffer alla regia e Seth MacFarlane dei Griffin alla produzione

Il reboot di Una pallottola spuntata rende già il 2025 un anno interessante per le nuove uscite. Si trova infatti fra i titoli del listino annunciato da Paramount Pictures mercoledì 28 febbraio. Il film, a cui si fa riferimento già dal 2022, è interpretato da Liam Neeson e vede la partecipazione di Seth MacFarlane come produttore. Alla regia, invece, Akiva Schaffer.

Una pallottola (ancora) spuntata

La sceneggiatura della nuova versione di Una pallottola spuntata è stata scritta da Dan Gregor e Doug Man insieme al regista Akiva Schaffer. I due autori vengono dal recente successo agli Emmy per il film Disney+ Cip & Ciop agenti speciali (2022).

In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter alla fine dello scorso anno per celebrare il 35° anniversario del film originale del 1988, il regista David Zucker e il co-sceneggiatore Pat Proft avevano dichiarato di aver già scritto una sceneggiatura per un quarto film. Lo slancio effettivo per iniziare la produzione del reboot, tuttavia, è arrivato pochi mesi fa, con un progetto che non vede al momento coinvolti i due autori originali.

Altri titoli in arrivo con Paramount

Oltre al reboot di Una pallottola spuntata, Paramount ha anche annunciato che Paw Patrol 3 sarà lanciato il 31 luglio 2026, come seguito del sequel di PAW Patrol – Il super film, che ha superato i 200 milioni di dollari a livello globale. Il nuovo film è prodotto da Spin Master Entertainment in associazione con Nickelodeon Movies. Un altro sequel d’animazione, quello delle Tartarughe Ninja per la regia di Jeff Rowe, è previsto per il 9 ottobre 2026, dopo il successo di Caos Mutante, che ha incassato 180 milioni di dollari in tutto il mondo.

Tra gli altri titoli in calendario per lo studio c’è Novocaine con Jack Quaid e Amber Midthunder, in uscita il 14 marzo 2025. Il titolo d’azione dei registi Robert Olsen e Dan Berk vede Quaid nei panni di un dirigente di banca la cui incapacità di provare dolore diventa una risorsa dopo che il suo istituto viene derubato.

Inoltre, Vicious, con Dakota Fanning, arriverà nelle sale l’8 agosto 2025. Bryan Bertino ha diretto il film da una sua sceneggiatura. Racconta la notte straziante di una donna che lotta per la sua vita dopo aver ricevuto un misterioso regalo.

Il musical originale Better Man del regista Michael Gracey (The Greatest Showman) uscirà in alcune sale selezionate il giorno di Natale del 2024 prima della sua regolare distribuzione, dal 17 gennaio 2025. Il film biografico vede protagonista il cantante britannico Robbie Williams nel ruolo di se stesso.