Il biopic di Madonna torna in produzione

Il biopic su Madonna torna nuovamente in lavorazione. A gennaio 2023 era stato annunciato che il film sulla vita della cantante non sarebbe andato avanti.

Il biopic di Madonna invece è tornato in fase di sviluppo, quasi un anno e mezzo dopo l’annuncio che non sarebbe andato avanti. Il film sulla vita della cantante, che avrebbe duvuto raccontare l’intensa carriera ultra decennale di Madonna che all’inizio era stato avviato con la Universal Pictures, ma il progetto si è fermato nel gennaio 2023.In un nuovo post su Instagram, Madonna ha condiviso una serie di foto di lei al lavoro su una macchina da scrivere, con una serie di fogli intorno. In uno degli scatti, si vede un potenziale titolo – Who’s That Girl, un riferimento alla sua canzone e al film omonimo del 1987 – sulla prima pagina di quello che sembra essere un copione.Un altro sguardo alla sceneggiatura riporta “rewrites by Madonna and ECW“, riferendosi apparentemente alla sceneggiatrice di Secretary, Erin Cressida Wilson, che era stata inserita nel progetto dopo che Diablo Cody ha dovuto lasciarlo

Amy Pascal era stata inizialmente scelta per produrre il film.

 

“Ho bisogno di un sacco di soldi per farlo….. OKAY”, “(La storia della mia vita.)” Madonna ha scritto nella didascalia del suo post.

Post di Madonna su Instagram

Quando il progetto è stato fermato, una fonte ha detto a The Hollywood Reporter che lo sviluppo del biopic è sempre stato complicato, una vera lotta interna e che le numerose bozze delle sceneggiature andavano sempre oltre le 180 pagine. Si era ipotizzato di dividere il film in due parti o di creare una miniserie, ma non se n’è mai di fatto concretizzato nulla.

“Raccontare 40 anni di successo, è una grande responsabilità ed è molto difficile inserire tutti i dettagli della carriera in un unico film “, ha detto la fonte all’epoca. Madonna avrebbe dovuto dirigere il biopic. Julia Garner era la favorita per interpretare la leggendaria artista. Per il ruolo principale, le audizioni hanno visto provare, recitare, ballare molte star tra lee quali Florence Pugh, Odessa Young e Alexa Demie.Le aspiranti hanno partecipato a intense sessioni di coreografia, a volte di 11 ore, con il coreografo di Madonna e l’artista stessa.

Al momento, non si sa se la Universal sia ancora legata al progetto.

THR ha contattato la Universal Pictures e i team che rappresenta Madonna.

This content was entirely crafted  by “Human Nature” THR-Roma