Non è tutto, a quanto pare. Pochi giorni fa a Parigi, in prima fila alla sfilata di Haute Coutre di Balenciaga, a sorpresa è comparsa la Direttrice più spietata e cinica della storia dell’editoria e del cinema, la mente di Runway, Miranda Pristley da Balenciaga. Con tanto di impermeabile, ciuffo d’argento e grandi occhiali da sole, con la sua inconfondibile camminata da grande capo, quella che però ha lasciato tutti senza parole, per quanto identica, non era la Streep, ma Alexis Stone, drag queen e personaggio poliedrico sopra le righe che altre volte in passato ha giocato nell’arte del travestimento in occasione delle sfilate.
In questo caso, però, l’apparizione di Alexis Stone altro non ha fatto che aumentare i rumors sul sequel di The Devil Wears Prada.
La scrittrice de Il Diavolo Veste Prada, Aline Brosh McKenna, sta scrivendo il seguito del successo del 2006, che sarà sviluppato e prodotto da Wendy Finerman, già autrice della prima pellicola.
Anche se non ci sono certezze, si vocifera da tempo la possibilità di un seguito con Meryl Streep, Emily Blunt e Anne Hathway che si sono recentemente riunite sul palco dei SAG Awards di quest’anno. Proprio riguardo al cast, la Disney, che sarebbe la casa produttrice dietro al progetto dopo l’acquisizione dello studio originale Fox 2000, non ha rilasciato commenti.
Il film del 2006, tratto dall’omonimo libro, racconta di Andy (Anne Hathaway), neolaureata in giornalismo che ottiene uno dei lavori più ambiti nel mondo dell’editoria come assistente di Miranda Priestly (Meryl Streep).
Il film è stato un successo durato negli anni, tanto che ha incassato ben 326 milioni di dollari al botteghino e ha fatto guadagnare alla Streep una nomination all’Oscar.
Puck, che ha riportato per primo la notizia del sequel, ha offerto spunti su una possibile trama in cui Priestly è ancora a capo di Runway, ma la rivista ha subito i contraccolpi finanziari dell’editoria contemporanea e si trova in uno stato ridotto, mentre l’ex assistente della Blunt sarebbe ora un dirigente di un conglomerato di marchi di lusso che fa pubblicità a Runway.
Durante la promozione del suo recente film, The Idea Of You, la Hathaway ha dichiarato di essere dubbiosa sulla possibilità di un sequel: “Non credo che la continuazione di questa storia probabilmente avverrà mai”.
A noi del The Hollywood Reporter, non resta altro da fare che attendere, speranzosi che il futuro ci regali questo tanto desiderato secondo capitolo.
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