James Hetfield, Il Frontman dei Metallica, Vestirà I Panni Dello Sceriffo Nel Nuovo Film Di Elliot Lester, il regista di “Sleepwalker” e “La Vendetta”

Da pochi giorni sono iniziate a girare le prime immagini di The Thicket, il nuovo western che, tra i protagonisti, vede il cantante dei Metallica

Quante volte musica e cinema si sono incontrati? Il numero è impressionante. Da Frank Sinatra a Barbra Streisand, da Madonna a Lady Gaga, senza dimenticare un bravissimo Tom Waits che si è riuscito a ritagliare una fama di tutto rispetto come attore, i nomi sono tantissimi. Per i musicisti americani, molto più che per gli europei, passare dal palco al set cinematografico è il coronamento di una carriera.In tal senso, non è la prima volta che James Hetfield si cimenta come attore. Per quanto marginale, resta indimenticabile la sua interpretazione dell’agente Bob Hayward in Ted Bundy – Fascino Mortale, thriller del 2019 di Joe Berlinger (Blair Witch 2) che nel cast poteva vantare star come Zac Efron e John Malkovich. Inutile forse ripeterlo, l’agente Bob fu poco più di un personaggio marginale nel contesto di Fascino Mortale,  ma bastò per commuovere i fan della band. Oggi, dopo cinque anni da quella esperienza, le cose sono cambiate e il vecchio James è riuscito a ottenere un ruolo da co-protagonista in uno dei suoi contesti preferiti, il vecchio west.

Le prime immagini ci mostrano un Hetfield intento in un dialogo davanti a un fuoco nel deserto, con tanto di cappellaccio e distintivo in evidenza, ma ciò che interessa di più i fan dei Metallica è la sua presenza, siamo sinceri. Se poi non è bravo come Burt Lancaster, poco importa: è James Hetfield, questo basta.

Non è da escludere che la scelta di Elliot Lester sia stata anche influenzata dalla possibilità di attrarre i fan dei Metallica perché con 100 milioni di album venduti nel mondo e 40 anni di carriera, un tuo pubblico ce l’hai, fa parte del business.

Ad ogni modo, il film è tratto dall’omonimo romanzo del best seller internazionale Joe R. Lansdale, ed è ambientato nei primi del ‘900 in Texas, quando i problemi degli americani erano il vaiolo e i banditi, e proprio i banditi in questo caso sono gli autori del “fattaccio” perché hanno rapito Lula, la sorella del protagonista Jack Parker che, guarda il caso, sarà aiutato dal nostro sceriffo “metallico” per ritrovarla.

Per il momento su The Thicket vige il più totale silenzio, ma l’hype dei fan è già altissimo.

This content was entirely crafted  by “Human Nature” THR-Roma