Joaquin Phoenix ha abbandonato il film drammatico romantico diretto Todd Haynes, come ha confermato The Hollywood Reporter. Il progetto senza titolo non è più in corso dopo che l’attore ha abbandonato solo cinque giorni prima dell’inizio delle riprese a Guadalajara, in Messico. Il ruolo non sarà riassegnato per il film che Phoenix aveva inizialmente portato a Haynes e sviluppato con il regista candidato all’Oscar.
Il film di Haynes era incentrato su un’intensa storia d’amore gay negli anni ’30 e avrebbe visto come co-protagonista Danny Ramirez, che ha partecipato a Top Gun: Maverick e parteciperà al prossimo Captain America: Brave New World. Christine Vachon e Pam Koffler erano a bordo come produttrici per il progetto Killer Films, le cui vendite erano gestite da MK2 Film.
Una fonte vicina alla produzione ha dichiarato a THR che il team del film è “devastato” e che gli investimenti sostenuti per il film si aggiravano già a qualche milione di dollari. La fonte non rivela dettagli dei motivi per i quali l’attore abbia abbandonato il progetto. THR ha contattato il team di Phoenix per un commento.
Haynes ha recentemente diretto il titolo Netflix dello scorso anno May December, con Julianne Moore e Natalie Portman, che ha ottenuto una nomination all’Oscar per la sua sceneggiatura. I suoi film precedenti includono Lontano dal Paradiso, Io non sono qui e Carol, con quest’ultimo che vede come co-protagonista la compagna di lunga data di Phoenix, Rooney Mara. Haynes ha ricevuto una nomination all’Oscar per la sua sceneggiatura per Lontano dal Paradiso del 2002.
Phoenix sarà prossimamente visto al fianco di Lady Gaga nel film Joker: Folie à Deux, diretto da Todd Phillips. In uscita nelle sale il 4 ottobre, il film della Warner Bros. è il sequel del film Joker del 2019, che ha fatto guadagnare a Phoenix un Oscar.
I recenti lavori dell’attore includono Napoleon, Beau ha paura e C’mon C’mon. È previsto che co-protagonizzi al fianco di Pedro Pascal, Emma Stone e Austin Butler nel film Eddington del regista di Beau ha paura, Ari Aster.
IndieWire è stata la prima a riportare la notizia dell’abbandono di Phoenix.
9 agosto, 16:00. Aggiornato con ulteriori informazioni sulla situazione, inclusi i dettagli finanziari.
Rebecca Keegan ha contribuito a questo rapporto.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma