[Questo articolo contiene spoiler per Deadpool & Wolverine.]
Le speculazioni su chi avrebbe interpretato Lady Deadpool in Deadpool & Wolverine sono impazzite quando i fan hanno avuto il primo assaggio del personaggio in un teaser di giugno per il Best Friends Day. Lo scatto è stato breve, mostrando solo delle gambe che assomigliavano vagamente a quelle di una donna, ma è bastato per far iniziare la gente a indovinare chi potesse interpretare la variante femminile di Deadpool. Le teorie includevano Taylor Swift, grande amica di Ryan Reynolds, e Blake Lively.
Almeno uno di loro aveva ragione, poiché è appena stato rivelato che Lively interpreta Lady Deadpool nel film, e l’attrice ha condiviso alcuni dettagli su come ha ottenuto il ruolo – e no, non è perché è sposata con la star e co-sceneggiatore. In un lungo post sui social media, la star di It Ends With Us – che ha indossato un abito rosso in stile Deadpool alla premiere di Deadpool & Wolverine tenutasi a New York lunedì scorso – ha ricordato di aver sentito per la prima volta parlare del tentativo di Reynolds di portare il personaggio R-rated in vita quando hanno recitato insieme in Green Lantern.
“Era un ‘meta’ supereroe”, ha detto Lively su come il suo attuale marito avesse spiegato il personaggio a lei e al loro collega di cast Taika Waititi nel 2010. “La maggior parte di noi non sapeva esattamente cosa significasse ‘meta’ allora. Tranne Taika, perché è sempre stato più brillante di noi mortali. Lo capivamo in teoria, ma come sarebbe stato per il pubblico era oscuro, per tutti tranne lui. Non era un vero sogno. Il film non sarebbe mai accaduto”.
Più o meno nello stesso periodo, ha continuato, il creatore di Deadpool, Rob Liefeld, disegnò per la prima volta una versione senza maschera di Lady Deadpool. Lively ha condiviso uno screenshot di un post dello scrittore di fumetti, in cui rivelava di aver basato il personaggio interamente sull’attrice perché lui e sua moglie erano “pazzi fan di Gossip Girl“, al punto da non essersi mai persi una puntata.
“Ho sostenuto con forza che Wanda Wilson fosse una bionda mozzafiato, senza cicatrici, e la Marvel ha pensato che fosse un’idea fantastica. Ho invocato Blake in Gossip Girl e mi hanno dato il pollice in su. Serena Van Der Woodsen per sempre”, scrisse nel 2022. “Se mai saremo benedetti da Lady Deadpool sullo schermo, sono abbastanza sicuro che la signora Lively avrà qualcosa da dire sul casting”.
La star di A Simple Favor ha sottolineato nel suo post che, all’epoca, Liefeld non aveva idea che lei stesse lavorando con Reynolds al film di supereroi del 2011, e Deadpool non era nemmeno ancora stato approvato.
“Dodici anni dopo leggo il post di Rob [sull’ispirazione per Lady Deadpool]. Un anno dopo, è stato girato Deadpool 3”, ha continuato la Lively. “L’universo ha davvero un senso dell’umorismo magico a volte.”
Ha concluso il suo post elogiando il regista Shawn Levy, definendolo unico nel suo genere. “Non ci sarà mai un altro come lui. La sua incredibile filmografia parla da sola. Grazie amico per avermi coinvolto in questo progetto, in grande e in piccolo”, ha scritto. “Non potete immaginare il viaggio che vi aspetta…”
Deadpool & Wolverine è nelle sale cinematografiche.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma