Timothée Chalamet È Bob Dylan Nel Nuovo Trailer di ‘A Complete Unknown’

La star di Dune interpreta l'iconico cantante nel primo teaser trailer del biopic diretto da James Mangold.

Timothee Chalamet si cala nei panni di Bob Dylan nel primo trailer del prossimo biopic di James Mangold, A Complete Unknown. L’attore di Call Me by Your Name (2017) interpreta l’iconico cantautore folk, che divenne una figura di punta della controcultura negli anni ’60. Chalamet ha anche dichiarato di cantare personalmente per il ruolo – proprio come fatto da Austin Butler (co-protagonista in Dune Part 2) per il suo ruolo in Elvis – aggiungendo così un altro tassello alla sua esperienza musicale dopo la performance in Wonka (2023). 

Nel trailer del film prodotto da Searchlight Pictures, possiamo vedere Chalamet mentre esegue il classico di Dylan A Hard Rain’s A-Gonna Fall, alternato a momenti della vita e della carriera dello straordinario cantante.

Nel cast troviamo anche Edward Norton nel ruolo di Pete Seeger, Elle Fanning nel ruolo di Sylvie Russo, Boyd Holbrook in quello di Johnny Cash, Monica Barbaro in quello di Joan Baez, Dan Fogler come Albert Grossman, P.J. Byrne nel ruolo di Harold Leventhal, Norbert Leo Butz in quello di Alan Lomax, Will Harrison come Bob Neuwirth e Scoot McNairy come Woody Guthrie.

Mangold (Ford v Ferrari) ha recentemente spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a raccontare la storia di Dylan. È un periodo incredibile della cultura americana. La storia di un giovane Bob Dylan di 19 anni che arriva a New York con, tipo, 2 dollari in tasca e diventa un fenomeno mondiale in tre anni è davvero affascinante. Prima viene accolto dalla famiglia del folk a New York, per poi ovviamente in un certo modo superarla, mentre la sua stella schizza in cielo in modo incredibile. È una storia personale molto interessante, che racconta un momento altrettanto interessante della scena americana.