Imax trasmetterà in streaming live una sessione di domande e risposte con il regista di Hollywood in vista dell’uscita del film di fantascienza su 66 maxi schermi negli Stati Uniti, pochi giorni prima dell’uscita nelle sale della Lionsgate. Francis Ford Coppola porterà il suo film fantascientifico, Megalopolis, al New York Film Festival, in anteprima il 23 settembre.
La selezione di eventi speciali all’AMC Lincoln Square Theater di New York sarà preceduta dalla trasmissione in diretta streaming Imax, esclusivamente per gli Stati Uniti, di una sessione di domande e risposte con Coppola proiettate in 66 cinema su maxi schermo. L’anteprima del costoso progetto di Coppola, realizzata da Lionsgate e Imax, precede Megalopolis, in uscita nei cinema il 27 settembre, e segue le anteprime dei festival di Cannes e Toronto.
https://www.instagram.com/p/C_igZm3t-BT/?igsh=M2szOWk0cXZuYXFs
“Lavorare con il leggendario Francis Ford Coppola è stato un assoluto privilegio e siamo orgogliosi che il suo film rivoluzionario prenda parte al 62° New York Film Festival“, ha affermato Adam Fogelson, presidente del Lionsgate Motion Picture Group, in una nota.
Il marketing di Megalopolis non è stato privo di drammi, dato che il trailer iniziale del film è stato ritirato dalla Lionsgate il 21 agosto, dopo appena un giorno, quando è stato rivelato che le citazioni dei critici presenti nel teaser erano false. Da pochi giorni è stato rilasciato un nuovo trailer di Megalopolis, insieme all’annuncio di Imax. La nuova anteprima non contiene citazioni.
Dopo decenni di sviluppo, Coppola ha investito parte della sua fortuna personale nel progetto da 120 milioni di dollari che vede Adam Driver nei panni di un uomo ossessionato dalla creazione di una città utopica. Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza e Giancarlo Esposito sono tra gli attori del cast.
Per Imax, la portata e l’ambizione di Megalopolis saranno ben sfruttate sui grandi schermi, dato che l’epopea include il Madison Square Garden trasformato in un Colosseo con combattimenti tra gladiatori e corse di carri.
La Lionsgate, uno studio con legami di lunga data con Coppola e la sua etichetta American Zeotrope, ha precedentemente distribuito alcuni dei suoi progetti nell’home entertainment, tra cui Apocalypse Now Final Cut , The Conversation , The Cotton Club Encore, Tucker: The Man and His Dream e One From the Heart: Reprise.
This content was entirely crafted by Human Nature. THR Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma