L’ultima volta che marito e moglie hanno monopolizzato il box office USA risale a ben 34 anni fa. Nel 1990, Bruce Willis regnava al botteghino con Die Hard 2 al secondo weekend di uscita, incassando 14,5 milioni di dollari, mentre Ghost di Demi Moore debuttava al secondo posto con 12,2 milioni di dollari.
Questo weekend, Deadpool & Wolverine di Ryan Reynolds dovrebbe dominare ancora una volta, incassando tra i 50 e i 60 milioni di dollari al terzo weekend. Blake Lively, sua moglie, è virtualmente certa di accaparrarsi il secondo posto con la nuova pellicola, It Ends With Us, prodotto da Columbia e Wayfarer. (Anche Borderlands della Lionsgate arriverà in sala, ma le previsioni parlano di un incasso tra i 10 e i 15 milioni di dollari).
Alcuni hanno provato a creare una rivalità tra i film di Reynolds e Lively, ma secondo fonti interne si tratta di una strategia completamente diversa. Reynolds, maestro indiscusso del marketing, e la Lively sperano che i loro due titoli, così differenti tra loro, possano innescare un fenomeno simile a “Barbenheimer” nel 2023, finendo così sulla bocca di tutti.
It Ends With Us, tratto dall’omonimo best-seller di Colleen Hoover, vede Blake Lively nei panni di Lily Bloom, una donna che supera un’infanzia traumatica per iniziare una nuova vita a Boston e realizzare il suo sogno di aprire un’attività in proprio. Un incontro fortuito con il brillante neurochirurgo Ryle Kincaid (Justin Baldoni) dà inizio a una connessione intensa, ma mentre i due finiscono per innamorarsi, Lily inizia a scorgere in Ryle alcuni tratti che le ricordano il rapporto dei suoi genitori. Quando il primo amore di Lily, Atlas Corrigan (Brandon Sklenar), rientra improvvisamente nella sua vita, la relazione con Ryle viene sconvolta e Lily si rende conto di dover fare affidamento sulle proprie forze per prendere una decisione impossibile.
Le proiezioni indicano un’apertura di It Ends With Us intorno ai 23 milioni di dollari, un buon inizio per un film rivolto principalmente al pubblico femminile. I distributori sono molto più ottimisti, forti delle solide prevendite e della fanbase della Lively. Inoltre, si tratta della prima trasposizione cinematografica di un libro di Hoover. Il film è diretto da Baldoni e ha un budget relativamente contenuto di 25 milioni di dollari, senza considerare il marketing.
Reynolds e Lively si sono reciprocamente supportati nei rispettivi film in modo significativo, e potrebbe infatti non essere una coincidenza che le uscite siano così vicine. It Ends With Us era inizialmente previsto il 21 giugno, ma è stato posticipato al 9 agosto. Lively è uno dei produttori del film e probabilmente ha avuto voce in capitolo nella scelta della nuova data.
All’inizio di questa settimana, Reynolds ha pubblicato un divertente video su Instagram in cui lui, sua madre (Tammy Reynolds) e il co-protagonista di Deadpool & Wolverine, Hugh Jackman, interrogavano separatamente Sklenar durante una recente giornata stampa per il nuovo film della Lively.
Tra i vari aneddoti, Reynolds parla di aver fatto uso di metanfetamina. E quando Sklenar suggerisce di fare una pausa, Reynolds ribatte: “Da Blake, certo”. La madre di Reynolds è stata semplicemente tagliente: “Beh, non capita tutti i giorni che la suocera della protagonista intervisti l’uomo che sta cercando di sostituire il mio dolce orsetto gommoso, Ryan”.
All’inizio di questa settimana, Jackman e Reynolds, ormai grandi amici, hanno anche affiancato la Lively sul tappeto rosa della premiere mondiale di It Ends With Us.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma