Gli U2 portano i loro concerti al The Sphere di Las Vegas sul grande schermo con l’uscita del film “V-U2“. La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche a partire da settembre 2024. Documenta la residency della band nella nuova arena tecnologicamente avanzata di Las Vegas, che ha ospitato una serie di spettacoli a partire dall’autunno 2023.
“Dopo tanti anni sono finalmente riuscito a vedere un concerto degli U2”, dice scherzando The Edge, il chitarrista della band irlandese, ora anche regista assieme alla moglie Morleigh Steinberg di quello che si intitola “V-U2: An Immersive Concert Film at Sphere Las Vegas“.
La Sphere, una struttura avveniristica dotata di schermi LED e un sistema audio immersivo, è stata il teatro di una serie di 40 date totali che sono andate in scena fino allo scorso marzo e che hanno visto la partecipazione di più di 700.000 fan da tutto il mondo. Gli U2 hanno sfruttato al massimo le capacità tecniche della struttura per creare uno spettacolo che unisce musica, luci e immagini in modo innovativo. “V-U2” offre una registrazione di queste performance, accompagnata da alcuni momenti dietro le quinte che mostrano la preparazione e l’esecuzione dei concerti.
“V-U2” sarà il primo film in assoluto girato con Big Sky, un sistema di telecamere ad alta risoluzione sviluppato da Sphere Entertainment e sarà proiettato esclusivamente al The Sphere di Las Vegas. I biglietti partono da 100 dollari. Ecco il trailer di “V-U2“.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma