Winona Ryder evoca Beetlejuice nel nuovo trailer di ‘Beetlejuice Beetlejuice’, il sequel del cult anni ‘80 diretto da Tim Burton

Completano il cast Jenna Ortega, Catherine O’Hara, Justin Theroux, Monica Bellucci e Willem Dafoe.

A quasi quarant’anni dall’uscita di Beetlejuice (1988), pazza commedia dark diretta da Tim Burton, il regista originario della California, torna dietro la macchina da presa per dirigere un sequel che promette di essere ancora più folle.
Il nuovo trailer di Beetlejuice Beetlejuice svela le disavventure nell’aldilà di Lydia Deetz (ancora una volta interpretata da Winona Ryder) e sua figlia Astrid (Jenna Ortega).

Come sua madre, Astrid è un’emarginata. Quando è a scuola deve infatti difendersi da un gruppo di ragazze antipatiche il cui unico scopo è tormentarla. Mentre ridacchiano nel vedere la reazione di Astrid a un macabro scherzo, l’adolescente offre una replica tagliente: “Quando vi accollerete a turno i figli e andrete con gli istruttori di pilates per riempire i vuoti della vostra vita, allora vedremo chi riderà per ultimo!”.

Nonostante tutto, Astrid riesce a farsi un nuovo amico, interpretato da Arthur Conti. Grazie a lui, scoprirà però che Lydia è “una leggenda” in città. Nel frattempo, sua madre sarà costretta a evocare Beetlejuice (Michael Keaton) per proteggerla dall’Oltretomba, dopo che Astrid ha osato chiedere aiuto al dispettoso spiritello. A discapito di quanto avvenuto nella pellicola degli anni ’80, questa volta Beetlejuice sembra effettivamente disposto a collaborare con lei pur di disfarsi di Dolores (Monica Bellucci), un’entità malvagia le cui strade si sono già incrociate in passato.

“Ho bisogno del tuo aiuto per salvare mia figlia, ma come faccio a sapere che manterrai la parola?”, chiede Lydia a Beetlejuice. “Lo giuro sull’anima di mia madre morta”, risponde lui prima di prendere fuoco.

Anche se Beetlejuice sembra essersi leggermente ripulito, ha però ancora in mente di sposare Astrid, che indossa un abito da sposa gotico color argento. Lo vediamo nel trailer mentre dice agli invitati che reggono lo smartphone: “Grazie a tutti per essere venuti a questa occasione speciale, ma ora vorremmo un po’ di privacy.” I loro volti vengono poi risucchiati dai loro dispositivi. Dopotutto, che cos’è una notte di nozze nell’aldilà senza qualche spavento?

 

Tim Burton torna alla regia del sequel con una sceneggiatura scritta dagli showrunner di Mercoledì [Wednesday], Alfred Gough e Miles Millar; anche a Seth Grahame-Smith contribusice alla storia del film. Tra i produttori figurano Burton, Dede Gardner, Tommy Harper, Jeremy Kleiner e Marc Toberoff.

I fan del classico di Burton potranno finalmente scoprire quale nuovo caos ha in serbo l’Oltretomba. Il sequel arriverà nelle sale il 6 settembre.

This content was entirely crafted  by “Human Nature” THR-Roma