Ethel Kennedy: Addio con lacrime dalla figlia Kerry, e da Biden, Clinton, Obama, Pelosi, Sting, e Stevie Wonder

La leggendaria Ethel Kennedy, matriarca della dinastia più famosa d’America, è stata salutata da circa 200 persone in un’emozionante cerimonia a Cape Cod

Ethel, 96 anni, è morta giovedì scorso dopo le complicazioni di un ictus. Moglie del senatore Robert F. Kennedy, assassinato nel giugno 1968 a Los Angeles, è stata una delle figure più potenti e influenti dei Kennedy.

Tra i presenti: il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e i pezzi grossi della politica e della famiglia Kennedy. Il funerale si è svolto nella chiesa di Nostra Signora della Vittoria, dove si sono visti il senatore Ed Markey e Joseph Kennedy III, il nipote di Ethel, e del mondo dello spettacolo Sting e Stevie Wonder. Entrambi hanno cantato.

Il controverso figlio e peccora nera della famiglia Robert F. Kennedy Jr., era presente. Lui ha recentemente fatto scalpore ritirandosi dalla corsa presidenziale e appoggiando Donald Trump. Accanto a RFK Jr era lì con la sua famiglia. Cheryl Hines, la star di “Curb Your Enthusiasm”.

Tra i discorsi strappalacrime, hanno parlato anche Michaela Kennedy-Cuomo e Kerry Kennedy, la figlia di Ethel. Sì, c’era pure l’ex marito mdi Kerry, il controverso ex-governatore di New York, Andrew Cuomo.

E cosa dire dei grandi del passato? Niente meno che Barack Obama e Bill Clinton hanno onorato la vedova Kennedy. In un momento di “reunion” epico, è stata la prima occasione in cui Biden e Obama sono stati visti insieme da quando Biden ha abbandonato la corsa del 2024. Voci dietro le quinte dicono che Obama fosse tra coloro che lo hanno incoraggiato a farsi da parte.

Obama, in grande stile, ha elogiato Biden per aver messo il paese prima di tutto, lodando la sua decisione di ritirarsi come un atto d’amore per l’America. Ma le tensioni non sono finite qui: Nancy Pelosi, che ha spinto Biden a mollare, ha finalmente parlato di nuovo col Presidente, anche se solo dal palco.  

Pelosi ha rivolto un messaggio diretto a Biden e ai due grandi ex presidenti presenti: “Signor Presidente, Signor Presidente, Signor Presidente. È splendido che Ethel abbia tre grandi presidenti degli Stati Uniti insieme al suo funerale!”.

Una scena da non perdere per chi ama i drammi di famiglia e la politica che si mescolano in pieno stile Camelot.  

Tutto molto sincero, fatto con grande amore, con ammirazione e riconoscimento per la figura di Ethel Kennedy, e tutto completamente privo di ipocrisia. Un funerale molto bello.

L’addio a Ethel Kennedy è stato un evento “iconico” e anche storico.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma