Gérard Depardieu, Citando I Suoi Problemi di Salute, Richiede il Rinvio del Processo per Violenza Sessuale

La star del cinema francese Gérard Depardieu non parteciperà al suo processo per accuse di violenza sessuale, che inizia questa settimana a Parigi, e ha richiesto un rinvio, citando preoccupazioni per la salute

Depardieu doveva comparire in tribunale lunedì per il processo, che avrebbe preso avvio a Parigi. Due donne hanno accusato l’attore di Green Card e Cyrano de Bergerac di violenza sessuale legata a presunti eventi sul set del film Le Persiane Verdi nel 2021.

L’avvocato di Depardieu, Jérémie Assous, ha dichiarato lunedì che il suo assistito è stato sconsigliato dai medici di partecipare all’udienza in persona per motivi di salute. Assous ha fatto notare che il suo cliente ha “75 anni ed è diabetico da 25 anni”, aggiungendo che ha richiesto un rinvio del processo.

Gérard Depardieu è estremamente turbato e purtroppo i suoi medici gli hanno vietato di partecipare all’udienza, motivo per cui richiederà un rinvio a una data successiva per poter essere presente,” ha detto Assous in un’intervista a RTL France. Ha aggiunto che Depardieu desiderava “esprimersi” sui fatti del caso. L’attore francese nega tutte le accuse a suo carico.

“Mi aspetto che la giustizia sia la stessa per tutti e che il signor Depardieu non benefici di un trattamento di favore perché è un artista,” ha dichiarato Carine Durrieu-Diebolt, avvocato di una delle donne coinvolte, all’Agence France-Presse.

Il caso Le Persiane Verdi è il primo di molteplici accuse di violenza sessuale contro Depardieu a giungere in tribunale e l’udienza è seguita con attenzione come il processo di alto profilo #MeToo in Francia nei confronti di una figura importante dello spettacolo.

L’attrice francese Charlotte Arnould ha accusato Depardieu di due atti di stupro risalenti al 2018, accuse che stanno attualmente seguendo il loro corso nei tribunali. Lo scorso anno, il sito di notizie investigative francese Médiapart ha pubblicato accuse dettagliate da parte di 13 donne che hanno accusato l’attore di comportamenti sessualmente inappropriati. Un’inchiesta televisiva nel programma Complément d’Enquête ha evidenziato ulteriori incidenti risalenti a diversi anni fa.

Depardieu ha sempre sostenuto la sua innocenza e ha pubblicato una lettera aperta sul conservatore Le Figaro affermando che il suo comportamento era stato frainteso.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma