Harvey Weinstein ha la leucemia mieloide cronica, ha riportato NBC News lunedì. Sta ricevendo cure mentre è ancora in prigione a Rikers Island, a New York.
Secondo la Mayo Clinic, la leucemia mieloide cronica è una forma rara di cancro del midollo osseo. Craig Rothfeld, rappresentante legale autorizzato di Weinstein nello stato di New York, ha dichiarato di non avere “ulteriori commenti” in un comunicato inviato a The Hollywood Reporter, se non per esprimere “profonda costernazione per le speculazioni riguardanti le condizioni mediche del signor Weinstein”.
La notizia della diagnosi di Weinstein arriva dopo che ha subito un intervento chirurgico cardiaco d’emergenza il mese scorso e ha risultatato positivo al COVID e alla polmonite bilaterale a luglio.
Weinstein è detenuto a Rikers Island in attesa di un nuovo processo a novembre, dopo che la sua condanna per stupro del 2020 a New York e la pena di 23 anni sono state annullate ad aprile. È stato anche accusato di ulteriori reati di violenza sessuale a New York il mese scorso, ai quali si è dichiarato non colpevole, ed è ora accusato in base a due capi d’imputazione per tre reati sessuali. Si prevede che venga giudicato in un secondo momento.
Weinstein non si è presentato in tribunale quando è stata rivelata l’accusa, poiché non ha ricevuto il nulla osta medico, ma è apparso — in sedia a rotelle, come sempre — per dichiararsi “non colpevole”.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma