Tommy Edman e Will Smith hanno colpito un fuoricampo che porta Shohei Ohtani alla sua prima World Series, mentre i Los Angeles Dodgers hanno battuto i New York Mets con un punteggio di 10-5 nella Gara 6 della National League Championship Series.
I Dodgers hanno conquistato il loro 25° pennant della NL, un record, e il primo in casa dal 1988, quando batterono i Mets in sette partite. Si sono così qualificati per la loro 22ª World Series — 13ª a Los Angeles — e la prima dal 2020, quando sconfissero Tampa Bay nella stagione ritardata dalla pandemia.
Il prossimo avversario di Ohtani e compagni sarà Aaron Judge e i New York Yankees, che tornano in World Series per la 41ª volta e per la prima in 15 anni. Gara 1 si giocherà venerdì allo stadio dei Dodgers, con Judge (58) e Ohtani (54) — i migliori realizzatori di fuoricampo della MLB di questa stagione. La partita sarà trasmessa in diretta su Fox.
Sarà la dodicesima volta che queste storiche franchigie si incontrano in World Series e la prima in 43 anni. Gli Yankees hanno battuto i Dodgers otto volte, mentre i Dodgers hanno vinto due campionati contro i Bronx Bombers nel 1981 e nel 1955.
Con due strike nel terzo inning, Edman ha colpito un homer di 406 piedi a sinistra per un colpo da due punti. Dopo un base su ball a Max Muncy e due eliminazioni, Smith ha colpito un fuoricampo di 416 piedi al centro contro Phil Maton, portando il punteggio a 6-1.
I Mets hanno ridotto il loro svantaggio a 6-3 nel quarto inning. Con due eliminati, Vientos ha colpito un fuoricampo da due punti — il suo quinto della postseason — contro Ryan Brasier. Il primo grand slam della carriera di Vientos ha messo in evidenza la vittoria dei Mets in Gara 2 allo stadio dei Dodgers.
New York ha fallito due volte di capitalizzare con le basi cariche. Sotto di 6-3 nel sesto inning, Jesse Winker ha volato out contro Evan Phillips per chiudere l’inning. Sotto di un punto nel terzo, i Mets hanno riempito le basi contro Anthony Banda, solo per vedere Jeff McNeil strikeout.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma