Un rappresentante del Madison Square Garden ha risposto alle critiche dopo un rally tenutosi domenica sera nell’arena di New York, in cui il candidato presidenziale repubblicano Donald Trump ha pronunciato diversi insulti razzisti. Un portavoce di MSG Entertainment ha detto a The Hollywood Reporter lunedì: “Come azienda, siamo neutrali in questioni politiche. Affittiamo a entrambe le parti. Non censuriamo artisti, performer o relatori”.
L’evento è stato criticato in parte per i commenti osceni e razzisti del comico Tony Hinchcliffe sui latini, sugli ebrei e sui neri, tutte comunità chiave nelle elezioni, che si avvicinano a poco più di una settimana di distanza.
“Non so se lo sapete, ma c’è letteralmente un’isola galleggiante di spazzatura in mezzo all’oceano in questo momento. Penso si chiami Porto Rico”, ha detto Hinchcliffe durante il rally.
Hinchcliffe ha anche fatto una battuta razzista su una persona nera nel pubblico, dicendo di aver “intagliato angurie” con quel membro del pubblico.
Tra coloro che hanno criticato Dolan c’è l’attrice Ellen Barkin, che ha pubblicato su X (ex Twitter) domenica notte: “Il Madison Square Garden è di James Dolan. Un grande sostenitore del nazista Trump. Il suo complice è Irving Azoff. Un ebreo. Una vergogna per i goyim, se mai ce ne fosse stata una. Possano soffrire il dolore di tutti coloro che hanno subito per mano del regime nazista”.
Una fonte ha fatto notare che la campagna ha affittato il Madison Square Garden, che per decenni ha ospitato eventi civici e politici con funzionari eletti e leader mondiali, tra cui sia la Convenzione Nazionale Democratica che quella Repubblicana. Nel mese di marzo, il presidente Joe Biden ha tenuto un evento al Radio City Music Hall, di proprietà della famiglia Dolan, a cui hanno partecipato gli ex presidenti Bill Clinton e Barack Obama.
Domenica, diversi portoricani che lavorano nell’industria dell’intrattenimento hanno espresso il loro sostegno per l’avversaria democratica di Trump, Kamala Harris, tra cui Bad Bunny, Jennifer Lopez e Ricky Martin, in seguito alle osservazioni di Hinchcliffe.
Durante il suo intervento domenica sera, Trump ha elogiato James Dolan, la cui famiglia possiede il Madison Square Garden. (Dolan è anche un registrato come democratico). “Voglio ringraziare Jim Dolan”, ha detto. “È stato incredibile. Ha fatto un lavoro incredibile. Grazie”.
I due sono amici da oltre 30 anni. Dolan si è sposato presso il resort Mar-A-Lago di Trump in Florida.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma