Meryl Streep fugge dagli incendi di Los Angeles tagliando una recinzione per mettersi in salvo

L’ attrice ha dovuto agire in fretta dopo che un albero ha bloccato la strada alla sua auto

Mentre Los Angeles era assediata da molteplici incendi scoppiati in tutta la città all’inizio di gennaio, una Meryl Streep dalla mente rapida è riuscita a sfuggire a un inferno incombente mentre si dirigeva verso la sua casa, tagliando nella recinzione un buco delle dimensioni di un’auto, su un lato della sua casa e poi guidando verso la salvezza, secondo un racconto del nipote pubblicato da New York Magazine.

Lo scrittore Abe Streep ha scritto un vivido racconto delle esperienze di persone di ogni ceto sociale a Los Angeles che sono sfuggite ai mortali incendi di Palisades ed Eaton che hanno devastato ampie fasce della città dopo che le enormi fiamme si sono accese il 7 gennaio, per poi attraversare il quartiere di lusso di Pacific Palisades e Altadena, nella zona di San Gabriel Valley appena a nord di Pasadena, uccidendo almeno 29 persone e distruggendo più di 15.000 strutture. 

Nel suo articolo, l’autore ha rivelato che sua zia ha dovuto pensare in fretta per sfuggire al fuoco incombente.

“Sono stati inviati ordini di evacuazione in tutta la città. Mia zia Meryl Streep ha ricevuto l’ordine di evacuare l’8 gennaio, ma quando ha cercato di andarsene, ha scoperto che un grande albero era caduto nel suo vialetto, bloccando la sua unica uscita”, ha scritto il giornalista.

“Determinata a uscire, ha preso in prestito delle cesoie da un vicino, ha tagliato un buco delle dimensioni di un’auto nella recinzione che condivideva con i vicini dall’altra parte ed è passata attraverso il loro giardino per scappare”, ha aggiunto Abe, che è il figlio del fratello minore di Meryl Streep.

The Hollywood Reporter ha contattato un rappresentante dell’attrice per confermare il racconto del nipote ma non ha ricevuto risposta immediata. 

Nell’articolo, Abe Streep non spiega cosa è successo a Streep dopo la sua audace fuga o cosa è successo alla sua casa dopo che ha attraversato il giardino del suo vicino per scappare.

Nell’articolo, il nipote della Streep ha raccontato il destino di altre case di celebrità nelle Palisades, come Haley Joel Osment. La sua casa di Altadena è andata in fiamme. 

Osment ha perso un pianoforte ereditato dai suoi genitori, ha detto al giornalista, e la sua collezione di dischi, per un totale di 500 album, mentre le fiamme divoravano la sua casa. Anche il padre di Osment ha perso la casa nell’incendio ma l’attore ha detto che ha intenzione di tornare ad Altadena.

Abe Streep ha anche raccontato cosa è successo al noto comico Martin Short. La star settantaquattrenne di Only Murders in the Building è residente a Pacific Palisades da decenni. Uno dei suoi due figli gli ha detto di evacuare e lui ha deciso di fare una foto di famiglia mentre scappava dall’incendio che si stava rapidamente accrescendo. 

L’ incendio di Palisades è ufficialmente il più grande nella storia di Los Angeles.