La parata, che è stata brevemente interrotta a causa di un gruppo di manifestanti pro-palestinesi, ha visto tantissimi poncho e ombrelli, mentre partecipanti e spettatori sfidavano il maltempo per prendere parte a questo tradizionale evento annuale.
Tra le novità di quest’anno, nuovi palloni ispirati a Wednesday, Spider-Man e Minnie Mouse; carri allegorici a tema zoo e pasta; un omaggio al caffè e ai bagel di New York; e le esibizioni di Jennifer Hudson, Idina Menzel e Kylie Minogue, insieme ai cast di The Outsiders e Hell’s Kitchen, le Rockettes e molti altri.
Prima della parata, si è tenuta una reception privata all’interno di Macy’s Herald Square per gli ospiti VIP, tra cui Jessica Chastain, Alison Brie, Maura Tierney, Flavor Flav, Sherri Shepherd, Skylar Astin, Anthony Michael Hall e Amber Ruffin. Dopo l’evento, il gruppo ha assistito alla parata dalle tribune di 34th Street.
Quest’edizione della parata è un mondo lontano rispetto alla sua prima incarnazione, cento anni fa, che vedeva carri allegorici con scene tratte da Mother Goose, Cappuccetto Rosso e il Lupo, Miss Muffet e il Ragno e altre fiabe classiche. Tuttavia, alcune cose sono rimaste invariate. Come nel 1924, non mancano bande musicali e clown, seguiti dal gran finale con l’ingresso di Babbo Natale a Manhattan per inaugurare la stagione delle festività.
Quest’anno la parata ha visto la partecipazione di 17 palloni giganti gonfiati ad elio, 22 carri, 15 palloni novità e storici, 11 bande musicali, 700 clown, 10 gruppi di performance, cantanti e attori premiati, e le campionesse della WNBA, le New York Liberty.
Tra i momenti salienti c’erano la star della TV Ariana Madix, il rapper T-Pain, il duo country Dan + Shay, The War and Treaty, The Temptations, Jimmy Fallon & The Roots e la veterana di Broadway Lea Salonga. Un nuovo carro ha messo in evidenza il marchio alimentare Rao’s, con un cavaliere e un drago in battaglia, creati utilizzando elementi di pasta vera. Un altro carro ha celebrato il 125° anniversario dello Zoo del Bronx, con rappresentazioni di una tigre, una giraffa, una zebra e un gorilla.
Sebbene la pioggia non abbia fermato la parata, gli organizzatori hanno monitorato costantemente la velocità del vento durante tutta la manifestazione per assicurarsi che fosse sicuro far volare i grandi palloni. La parata è stata cancellata solo tre volte nella sua storia, dal 1942 al 1944, durante la Seconda Guerra Mondiale.
La parata è stata trasmessa su NBC con i conduttori Savannah Guthrie, Hoda Kotb e Al Roker, e in streaming sul servizio Peacock della rete. Carlos Adyan e Andrea Meza hanno condotto un simulcast in spagnolo su Telemundo.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma