Robert De Niro e Steve Buscemi sono tra le star di Hollywood che hanno preso parte domenica a “Paisans for Kamala”, una trasmissione in diretta streaming con la partecipazione di importanti italoamericani che speravano di raccogliere sostegno e donazioni per la campagna presidenziale Harris-Walz.
De Niro ha dato il via all’evento, presentato dal comico Paul Mecurio, dall’ex sindaco di New York Bill, De Blasio, e dall’ex sindaco di Providence, Rhode Island, Joseph Paolino Jr., affermando di sperare che Kamala Harris e Tim Waltz vincano le elezioni presidenziali del 2024, ma ha avvertito i loro sostenitori di non abbassare la guardia.
“Sono molto ottimista su tutto questo“, ha detto, “Sono molto emozionato, ma per me non è finita finché non è finita. Quindi non possiamo pensare neanche per un secondo di essere in vantaggio. Proveranno di tutto quando arriverà il giorno delle elezioni. Quando saranno definitive? Cosa metteranno in dubbio? Su cosa giocheranno? Dobbiamo essere sempre vigili e non è finita finché non è finita“.
De Niro ha anche detto di sperare che, se la lista democratica di Harris e Walz dovesse battere quella repubblicana di Donald Trumo e JD Vance, non si ripeterà la rivolta del 6 gennaio al Campidoglio.
“Spero che, se Dio vuole, siano Kamala e Walz a vincere. Non voglio rivedere quello che è successo il 6 gennaio, penso che le persone ci penseranno due volte prima di fare qualcosa al riguardo, non importa cosa dice Trump, perché… Ne vale la pena seguire qualcuno come Trumo? Sai, è semplicemente folle”.
De Niro ha aggiunto che spera che alcuni sostenitori di Trump vedano nella coppia Harris-Walz qualcosa che possa convincerli.
“Penso che le persone che normalmente sosterrebbero Trump… potrebbero benissimo vedere che c’è un mondo con loro che è più per loro di quanto dica Trump… perché Trump non offre nulla“, ha aggiunto, “L’abbiamo già visto in altri Paesi, altre società e altri momenti della storia, pensano di poter controllare qualcuno come lui, ma una volta che diventa il capo, che Dio non voglia, tutte le persone che pensavano di poterlo controllare scopriranno che è diverso“.
Anche Buscemi ha parlato durante l’evento, definendo Harris “intelligente, forte, gentile, tenace, inclusiva e qualificata“.
“Ci sono, ci sono così tante questioni politiche in gioco: istruzione, sanità accessibile, iniziative green, promulgazione di leggi sensate sulle armi“, ha detto, “Non capisco perché stiamo vietando i libri e non le armi automatiche. Tutti hanno una posta in gioco nel nostro futuro“.
Buscemi ha anche espresso le sue preoccupazioni riguardo a una seconda presidenza Trump “Sappiamo che non ci sono candidati, politici o presidenti perfetti e non saremo sempre d’accordo con ogni decisione, estera o nazionale, ma va bene così“, ha aggiunto, “Abbiamo ancora la libertà di parola in questo Paese e il diritto di protestare pacificamente, e il voto è un diritto che non dovremmo mai dare per scontato. E naturalmente, ciò che mi preoccupa di un’altra amministrazione Trump che… è il tipo di persona che impone le sue decisioni. Dice di assumere solo le persone migliori, ma in realtà ha licenziato la maggior parte delle sue persone migliori. Questa volta si circonderà solo di persone che sono fedeli al 100 percento a lui e ai suoi modi. E sappiamo fin troppo bene che farà di tutto per restare al potere, incluso incitare alla violenza“.
Tra le altre star di Hollywood apparse nel live streaming c’erano Mark Ruffalo, Lorraine Bracco, Lisa Ann Walter e Marisa Tomei.
This content was entirely crafted by Human Nature. THR Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma