Le statuette Funko Pop! diventano un videogioco d’azione (e cooperativo). Sulla scia dei multiversi Lego

In arrivo il 13 settembre 2024, il titolo di 10:10 Games si ispira proprio alla filosofia del franchise dei mattoncini: presenti Jurassic World, Lo Squalo, Ritorno al Futuro, Masters of the Universe e The Umbrella Academy

Di THR ROMA

Le statuette Funko diventano un videogioco. Lo studio 10:10 Games in collaborazione con Funko, Universal Products & Experiences e Skybound Games, ha annunciato un nuovo trailer di Funko Fusion e i dettagli della data di uscita del prossimo titolo cooperativo d’azione che celebra alcuni dei più famosi brand della cultura pop con lo stile delle famose statuette in Pvc, caratterizzate da un corpo minuto e dalla testa grande e dondolante.

In vista del lancio globale di Funko Fusion, previsto per il 13 settembre 2024, i giocatori possono vedere il nuovo trailer che evidenzia il gameplay le IP più amate che saranno presenti nel gioco.

Funko Fusion è il primo videogioco di 10:10 Games, uno studio creato da Jon Burton, cinque volte vincitore di un Bafta e fondatore di TT Games (studio celebre per i videogiochi targati Lego), insieme ad un team di sviluppatori con esperienza nei videogiochi basati sui mattoncini. Sarà disponibile per Pc, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

I Funko Pop! sulla scia dei Lego

Il titolo di 10:10 Games è un’esperienza action-adventure, singolo giocatore e con cooperativo online che celebra l’immenso roster degli universi narrativi di NBCUniversal e le irriverenti rivisitazioni dei personaggi che li abitano.

Nel videogioco, i giocatori potranno rivivere i loro film e serie tv preferite in una gamma di oltre 20 franchise: dai film blockbuster come Jurassic World, Lo Squalo, Ritorno al Futuro, La Cosa, Shaun of the Dead e Chucky, alle serie tv come Battlestar Galactica, The Umbrella Academy, Masters of the Universe, The Walking Dead e Invincible.

“La nostra visione in 10:10 Games è di creare un’incredibile videogioco co-op che unirà giocatori di tutto il mondo in un’esperienza unica, divertente, energetica e unica”, dichiara Arthur Parsons, cofondatore e responsabile editoriale di 10:10 Games.