Nel corso del PlayStation Showcase, Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato Silent Hill: The Short Message, nuovo capitolo del franchise horror psicologico disponibile gratuitamente sul negozio digitale di PlayStation. Ma non è la sola novità sul franchise Konami, perché lo studio ha inoltre presentato un nuovo trailer dello studio di sviluppo Bloober Team, e che mostra il remake di Silent Hill 2.
Questa nuova avventura segue le vicende di Anita, invitata da un amico in un complesso di appartamenti abbandonati alla periferia della città. Esplorando l’inquietante ambiente circostante, Anita si troverà faccia a faccia con un’oscura verità che da tempo cercava di nascondere. In precedenza, Konami aveva annunciato nuovi giochi e altre forme di intrattenimento che avrebbero inaugurato una nuova era del franchise.
Silent Hill: The Short Message è un’esperienza rivolta a una nuova generazione di fan della serie e, con la sua rivelazione a sorpresa e il lancio gratuito, è permette di riscoprire il franchise horror psicologico. Un gioco breve, caratterizzato da una storia completa e indipendente dai titoli precedenti e futuri della serie. Il gioco è ambientato ai giorni nostri e tratta il tema della diffamazione e del bullismo sui social network, un tema contemporaneo e familiare alla società odierna. Si tratta della prima uscita inedita del franchise da oltre dieci anni.
Il nuovo trailer di Silent Hill 2 si concentra invece sul combattimento, che si è evoluto rispetto al gioco originale. Nel breve filmato si vedono gli iconici mostri della serie, come Bubble Head Nurses, Mannequin e altri ancora.
Qui di seguito il trailer di annuncio di Silent Hill: The Short Message.
Di seguito il nuovo trailer di Silent Hill 2 Remake.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma