Si potrà vivere e abitare nella contea degli Hobbit. Questa è la promessa dello studio Wētā Workshop, che nella giornata di ieri 22 aprile ha annunciato di essere al lavoro sul videogioco Tales of the Shire: A Lord of the Rings Game. Il titolo, pubblicato da Private Division, vuole essere un simulatore di vita nel paesaggio bucolico della Contea (Shire in inglese, ndr), in cui vivono i protagonisti dei libri di J.R.R. Tolkien.
Porte circolari, case immerse nella natura, steccati in legno e panciotti. Tales of the Shire permette di creare il proprio Hobbit, di arredare casa, cucinare e invitare amici a cena. Ma è altresì possibile esplorare la città di Lungacque, camminando nella natura, scoprendo segreti e completando attività giornaliere.
Quello che sta sviluppando Wētā Workshop, studio noto per il suo lavoro sugli effetti speciali nella trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, è una sorta di The Sims: una seconda vita nella colorata natura della Terra di Mezzo. Insieme all’annuncio, la casa di sviluppo ha anche pubblicato un primo trailer, che mostra i paesaggi della Contea e alcune funzionalità del titolo, tra cui minigiochi sulla cucina, la pesca, l’arredare casa e lo stringere amicizie.
Tales of the Shire: A Lord of the Rings Game uscirà nella seconda metà del 2024 per Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Pc.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma