A24 ha vinto la guerra di offerte per acquisire i diritti statunitensi del capolavoro di Brady Corbet, vincitore del Leone d’Argento al Festival del cinema di Venezia. A24 ha annunciato l’accordo, mediato da CAA Media Finance, domenica, prima della première nordamericana del film al TIFF del 10 settembre.
Adrien Brody è il protagonista dell’epopea storica nel ruolo di László Tóth, un architetto ebreo ungherese della scuola brutalista che sopravvive alla devastazione della seconda guerra mondiale ed emigra negli Stati Uniti, sperando di ricostruire la sua vita e il suo lavoro. Inizialmente costretto in povertà, riceve presto un contratto da un misterioso e ricco cliente, Harrison Lee Van Buren (Guy Pearce), che cambierà il corso dei successivi 30 anni della sua vita. Felicity Jones è la co-protagonista nel ruolo della moglie di Tóth, Erzsébet, mentre Joe Alwyn interpreta il figlio mutevole del ricco industriale. Raffey Cassidy, Stacy Martin, Emma Laird, Isaach De Bankolé e Alessandro Nivola sono i co-protagonisti. Corbet ha co-scritto il film con sua moglie, la regista e attrice norvegese Mona Fastvold.
Dopo la première nordamericana a Toronto, il film verrà proiettato al New York Film Festival.
Trevor Matthews e Nick Gordon hanno prodotto The Brutalist per Brookstreet UK insieme a Brian Young e Andrew Morrison di Kaplan Morrison. Brookstreet UK ha finanziato l’opera in partnership con Lip Sync Productions, Richmond Pictures, Meyohas Studio, Carte Blanche, Pierce Capital Entertainment e il finanziatore senior Cofiloisirs.
La Protagonist Pictures, che gestiva i diritti internazionali di The Brutalist , aveva precedentemente venduto tutti i diritti sui territori internazionali al di fuori del Nord America alla Focus Features.
This content was entirely crafted by Human Nature. THR Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma