L’attesissimo sequel di Beetlejuice di Tim Burton ha incassato ben 13 milioni di dollari nelle anteprime di mercoledì e giovedì in Nord America. Il film evento della Warner Bros. è sulla buona strada per offrire una delle più grandi aperture di stagione di sempre, con un incasso previsto compreso tra i 90 e i 110 milioni di dollari al suo debutto.
Bettlejuice Beetlejuice ha anche registrato il secondo più grande incasso di sempre nelle anteprime di settembre, piazzandosi a un soffio dal remake di It che ha incassato 13,5 del settembre 2017, l’horror basato sull’omonimo racconto di Stephen King.
Il sequel di Burton, in lavorazione da tempo, esce 36 anni dopo Beetlejuice, un titolo che negli anni è diventato un classico apprezzato da giovani e adulti. Quando uscì, solo negli Stati Uniti Beetlejuice incassò 74 milioni di dollari, ovvero più di 195 milioni di dollari se si tiene conto dell’inflazione.
Il film da 100 milioni di dollari vede il ritorno di Michael Keaton nel ruolo dello spettro burlone, insieme a Winona Ryder e Catherine O’Hara. I nuovi arrivati nel franchise sono Jenna Ortega, Justin Theroux, Monica Bellucci, Arthur Conti e Willem Dafoe.
Questa volta, Lydia Deetz (Ryder) e la sua famiglia tornano a casa dopo una tragedia per scoprire che sua figlia, Astrid (Ortega), ha aperto un portale per l’aldilà.
“Attingendo allo spirito maniacale e giocoso di uno dei suoi successi duraturi dell’epoca d’oro, il regista sembra rinato”, scrive il capo critico cinematografico del The ‘Hollywood Reporter, David Rooney, nella sua recensione del sequel che ha messo in scena la sua prima mondiale nel corso della sfarzosa Mostra del Cinema di Venezia.
L’attuale punteggio della critica su Rotten Tomatoes è di 76%.
This content was entirely crafted by Human Nature. THR Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma