Ci sono poche saghe cinematografiche in grado di infiammare il pubblico con il semplice annuncio di un titolo. Avengers, Star Wars e James Bond sono tra queste. E poi c’è Avatar, che si distingue come un fenomeno a sé stante. Nonostante la saga non vanti un numero elevato di film, il primo Avatar (2009) detiene il record di film con il maggior incasso di tutti i tempi, mentre il sequel Avatar: La via dell’acqua (2022) si posiziona al terzo posto in questa classifica.
Pertanto, quando James Cameron ha annunciato che il suo terzo Avatar si intitolerà Avatar: Fuoco e Cenere, è stato sufficiente a scatenare un grande applauso al D23 Expo di venerdì.
Altri articoli
“Ci sono nuove culture, ambientazioni, creature e biomi. Vedrete molto di più di Pandora, il pianeta, che non avete mai visto prima”, ha dichiarato Cameron sul film. “Il nuovo film non è ciò che vi aspettate, ma è sicuramente ciò che desiderate”.
Cameron torna alla regia del nuovo Avatar, che ha una sceneggiatura di Rick Jaffa e Amanda Silver. Il film vede ancora una volta protagonisti Sam Worthington e Zoe Saldana, ed è previsto per il 19 dicembre 2025. Disney e 20th Century Studios hanno altri due film di Avatar in programma. Avatar 4 è previsto per il 21 dicembre 2029, mentre Avatar 5 è previsto per il 19 dicembre 2031.
Cameron sta completando Avatar dopo la perdita del suo storico partner creativo e produttore Jon Landau, deceduto a luglio. Cameron ha scritto del suo amico: “Un grande produttore e un grande essere umano ci ha lasciati. Jon Landau credeva nel sogno del cinema. Credeva che il film fosse la forma d’arte umana per eccellenza, e per fare film bisogna prima essere umani. Sarà ricordato tanto per la sua vasta generosità di spirito quanto per i film stessi”.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma