‘Avatar 3’ Svela il suo Titolo Infernale: ‘Fuoco e Cenere’

James Cameron alla guida del terzo capitolo.

Di THR ROMA

Ci sono poche saghe cinematografiche in grado di infiammare il pubblico  con il semplice annuncio di un titolo. Avengers, Star Wars e James Bond sono tra queste. E poi c’è Avatar, che si distingue come un fenomeno a sé stante. Nonostante la saga non vanti un numero elevato di film, il primo Avatar (2009) detiene il record di film con il maggior incasso di tutti i tempi, mentre il sequel Avatar: La via dell’acqua (2022) si posiziona al terzo posto in questa classifica.

Pertanto, quando James Cameron ha annunciato che il suo terzo Avatar si intitolerà Avatar: Fuoco e Cenere, è stato sufficiente a scatenare un grande applauso al D23 Expo di venerdì.

“Ci sono nuove culture, ambientazioni, creature e biomi. Vedrete molto di più di Pandora, il pianeta, che non avete mai visto prima”, ha dichiarato Cameron sul film. “Il nuovo film non è ciò che vi aspettate, ma è sicuramente ciò che desiderate”.

Cameron torna alla regia del nuovo Avatar, che ha una sceneggiatura di Rick Jaffa e Amanda Silver. Il film vede ancora una volta protagonisti Sam Worthington e Zoe Saldana, ed è previsto per il 19 dicembre 2025. Disney e 20th Century Studios hanno altri due film di Avatar in programma. Avatar 4 è previsto per il 21 dicembre 2029, mentre Avatar 5 è previsto per il 19 dicembre 2031.

Cameron sta completando Avatar dopo la perdita del suo storico partner creativo e produttore Jon Landau, deceduto a luglio. Cameron ha scritto del suo amico: “Un grande produttore e un grande essere umano ci ha lasciati. Jon Landau credeva nel sogno del cinema. Credeva che il film fosse la forma d’arte umana per eccellenza, e per fare film bisogna prima essere umani. Sarà ricordato tanto per la sua vasta generosità di spirito quanto per i film stessi”.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma