Christine Vachon, produttrice del film gay romance di Todd Haynes, si pronuncia sull’uscita di scena di Joaquin Phoenix: Un incubo”

La produttrice Christine Vachon, coinvolta nel film Todd Haynes è sconvolta. Il film drammatico entra a fondo nelle tematiche del mondo gay.

Joaquin Phoenix si è improvvisamente rititrato dal ruolo la scorsa settimana. Christine Vachon ha definito la situazione scrivendola sui social media “un incubo”. La notizia dell’uscita di scena di Phoenix si è concretizzata venerdì, a soli cinque giorni dall’inizio delle riprese a Guadalajara, in Messico. Al momento il ruolo momento non sarà riassegnato. Le ragioni del gesto dell’attore, tutt’ora rimangono poco chiare, creando ulteriore confusione, soprattutto considerando il fatto che era stato proprio Phoenix a proporre il progetto a Haynes.

Vachon, della Killer Films, ha condiviso un articolo sulla vicenda su Facebook nel weekend, commentando: “Una versione di questa storia è effettivamente accaduta. È stato un incubo”.

Vachon ha anche risposto alle critiche sulla scelta di Phoenix, eterosessuale, per il ruolo di un personaggio gay nel film di Haynes. “Se siete tentati di puntare il dito o ammonirci dicendo ‘ecco cosa succede quando si sceglie un attore etero’, NON FATELO”, ha scritto. “Questo era il SUO progetto, che lui ha portato a NOI – e la storia e progetti realizzati dalla Killer nel lavorare con attori/crew/registi LGBTQ parla da sé. (e per quelli di voi che lo HANNO FATTO – sappiate che state rendendo una situazione terribile ancora peggiore)”. Vachon ha successivamente cancellato il post.

Il film di Haynes avrebbe dovuto concentrarsi su un’intensa storia d’amore gay negli anni ’30 e avrebbe avuto come co-protagonista Danny Ramirez, noto per “Top Gun: Maverick” e il prossimo “Captain America: Brave New World”. Oltre a Vachon, anche Pam Koffler era prevista come produttrice. Una fonte ha riferito a The Hollywood Reporter che il team è stato “devastato” dall’abbandono di Phoenix, e che la cifra spesa per il film si aggira intorno ai sette milioni di dollari.

Phoenix sarà prossimamente visibile in “Joker: Folie à Deux” di Todd Phillips, in uscita il 4 ottobre.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma