Saw X: il trailer ufficiale del capitolo più intimo e morboso della saga con Jigsaw

La pellicola si colloca temporalmente tra il primo e il secondo film della serie cinematografica ideata da James Wan e Leigh Whannell. L'opera è diretta da Kevin Greuter e l'attore Tobin Bell torna nel ruolo dell'efferato John Kramer

Di THR ROMA

La saga di Saw è dura a morire, a differenza dei malcapitati personaggi che continuano a cadere fatalmente come vittime. Il “pupazzo” di Jigsaw, alias dell’efferato criminale John Kramer, torna per Saw X, decimo capitolo che si colloca temporalmente a cavallo tra il primo e il secondo film. Tanto per rendere semplice e intuibile la timeline della serie di pellicole iniziata nel 2004 e ideata dal maestro dell’horror James Wan insieme al collega Leigh Whannell, regista del più recente e apprezzato L’uomo invisibile del 2020.

Con Saw X il protagonista John Kramer, interpretato da Tobin Bell, scende nelle profondità macabre e disturbanti di un’opera che si addentra nel gioco più intimo e personale mai intrapreso da Jigsaw. John, malato e alle soglie della disperazione, si reca in Messico cercando in una rischiosa procedura medica in fase di sperimentazione l’ultima spiaggia. Una soluzione che possa miracolosamente salvarlo dal cancro, ma il suo sogno svanirà presto.

L’uomo scoprirà infatti che non esiste alcuna operazione, e quella a cui si stava affidando è una truffa messa in atto per frodare le persone più vulnerabili. È in quel momento che John Kramer fisserà un nuovo scopo nella sua vita: vendicarsi di coloro che lo hanno truffato, utilizzando il suo metodo subdolo e inconfondibile che lo ha reso uno dei più temibili serial killer in circolazione.

Nel cast del film, oltre a Tobin Bell, compaiono anche Synnøve Macody Lund, Steven Brand, Michael Beach e Renata Vaca. Saw X è diretto da Kevin Greutert, già regista di Saw VI e Saw 3D – Il capitolo finale, ed è prodotto da Twisted Pictures e Lionsgate. Il film uscirà in Italia il 25 ottobre.

Di seguito il trailer ufficiale di Saw X:

[jwplayer zwARkthyW2n6DBUD embed=”div”]