‘Superman’, James Gunn avverte che le riprese stanno per finire

James Gunn ha fornito ulteriori aggiornamenti sul film Superman, precedentemente noto col titolo Superman: Legacy. La pellicola, che vede David Corenswet nel ruolo principale e Rachel Brosnahan nei panni di Lois Lane, si sta avvicinando al termine delle riprese dopo aver completato le sei settimane di girato a Cleveland proprio questa settimana.

Di THR ROMA

Il regista e co-capo dei DC Studios ha condiviso aggiornamenti coi suoi fan su Threads dove ha pubblicato un lungo thread, elogiando la città di Cleveland per la sua ospitalità durante le riprese. “Cleveland – oggi ti lasciamo dopo sei incredibili settimane di riprese,” ha scritto. “Dal momento in cui siamo arrivati qui per un sopralluogo poco meno di un anno fa e la Terminal Tower era illuminata con i colori di Superman, ho capito che eri un posto speciale. Ogni volta che camminavo per le tue strade, qualcuno mi fermava per dirmi quanto fossero grati che stessimo girando nella loro città – non una, non due, ma decine di volte.”

Ha poi continuato: “Le fantastiche comparse presenti nel film sono state così divertenti e simpatiche; applaudivano sempre dopo le riprese, cosa che ha ricordato a noi cinici di Hollywood perché facciamo film in primo luogo. L’orgoglio che provate nel trovarvi dove Jerry [Siegel] e Joe [Shuster] hanno creato Superman è stato stimolante. Voi incarnate il suo spirito. Ma altrettanto mi ha colpito l’orgoglio che avete per la vostra comunità, la vostra città natale, le vostre stazioni radio, i ristoranti e i luoghi di ritrovo.”

Quando un fan gli ha chiesto se avessero finito completamente le riprese del film, Gunn ha condiviso che restavano ancora “un paio di settimane”, aggiungendo: “Le riprese sono lunghe… ma ci stiamo avvicinando!!

 

james-gunn-superman-henry-cavill

Le riprese di Superman sono iniziate a febbraio e rappresenta il primo lungometraggio sotto la guida di Gunn e Peter Safran ai vertici dei DC Studios.Il film, che sarà il primo progetto incentrato esclusivamente sull’Uomo d’Acciaio ad arrivare sul grande schermo in oltre un decennio, segue l’iconico supereroe mentre cerca di riconciliare la propria eredità aliena con l’educazione umana ricevuta. Nicholas Hoult interpreterà Lex Luthor, mentre Milly Alcock, star di House of the Dragon, assumerà il ruolo di Supergirl.Completano il cast Wendell Pierce (Perry White), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Sara Sampaio (Eve Teschmacher), Edi Gathegi (Mister Terrific), Terence Rosemore (Otis), Anthony Carrigan (Metamorpho), Isabel Merced (Hawkgirl), Nathan Fillion (Guy Gardner) e María Gabriela de Faría (The Engineer).

Superman uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

This content was entirely crafted  by “Human Nature” THR-Roma