“Watchmen – Capitolo 1”: svelato il trailer del nuovo colossal animato di Warner Animation e Paramount

L'orologio dell'Apocalisse ticchetta inesorabile nel nuovo trailer di "Watchmen: Capitolo 1", l'atteso film d'animazione tratto dalla celebre graphic novel firmata DC Comics.

Prodotto da Warner Bros. Animation e Paramount, il lungometraggio è il primo di un dittico che riporta in auge il mondo distopico di Watchmen, dove i supereroi, bollati come vigilanti mascherati, sono fuorilegge. La pellicola sarà distribuita in digitale da Discovery Home Entertainment dal 13 agosto, per poi essere offerta al pubblico in Blu-ray dal 27 agosto.

Il cast vocale vanta nomi di spicco come Matthew Rhys (Un Amico Straordinario), Katee Sackhoff (Riddick/Non Bussate A Quella Porta), Titus Welliver (Transformers 4/Escape Plan 2) e Michael Cerveris (Aiuto Vampiro/Stake Land), affiancati da Troy Baker, Adrienne Barbeau, Corey Burton, Jeffrey Combs, Kelly Hu e Phil LaMarr.

C’è il bene e c’è il male, e il male va punito, anche di fronte all’Apocalisse“, ha dichiarato un’entusiasta Welliver, che nel film veste i panni di Rorschach.

La sceneggiatura del film diretto da Vietti è firmata da J. Michael Straczynski (Thor/Underworld/World War Z), e ripercorre fedelmente l’opera originale di Alan Moore e Dave Gibbons, pubblicata tra il 1986 e il 1987.

Nel 2009, Warner Bros. portò sul grande schermo l’adattamento di “Watchmen” firmato da Zack Snyder. Il film, con un cast che includeva Billy Crudup, Matthew Goode, Jackie Earle Haley, Jeffrey Dean Morgan e Patrick Wilson, fu un successo straordinario di critica e pubblico, incassando la ragguardevole somma di 185 milioni di dollari al botteghino.

Un decennio dopo, la serie HBO omonima creata da Damon Lindelof, ambientata 34 anni dopo gli eventi del fumetto, si è aggiudicata 11 Emmy Awards e ha avuto 26 nomination.

L’uscita di “Watchmen – Capitolo 2” è prevista entro la fine dell’anno.

This content was entirely crafted  by “Human Nature” THR-Roma