The House of Hidden Meanings: RuPaul presenta il suo libro di memorie

Edito da HarperCollins, l'autoritratto e manuale di vita vede l'icona drag "imbavagliata, truccata e spogliata". Il volume arriverà sugli scaffali delle librerie statunitensi il 5 marzo 2024

RuPaul ha svelato il suo prossimo progetto: un libro di memorie.

L’icona queer, produttore e conduttore di RuPaul’s Drag Race, pubblicherà The House of Hidden Meanings il 5 marzo 2024 tramite HarperCollins, come ha annunciato mercoledì 4 ottobre su Instagram.

“Dopo due anni e mezzo, finalmente è arrivato il mio libro di memorie”, ha dichiarato RuPaul in un breve video (qui sotto) che accompagna la notizia della data di uscita del volume. “Sono così eccitato e allo stesso tempo ansioso, perché rivelo davvero molto di me stesso. Sapete, il mondo di oggi. Sembra così ostile e un posto così spaventoso in cui essere vulnerabili. Ma l’ho fatto, quindi preparatevi”.

Descritto dall’editore come un autoritratto della superstar internazionale del drag e icona della cultura pop, il libro di memorie ripercorrerà le esperienze di RuPaul nella sua crescita come persona nera, povera e queer che scopre il potere della performance, insieme alla famiglia e all’accettazione di sé.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RuPaul (@rupaulofficial)

Rivelando la sua filosofia di vita – il valore della “famiglia scelta”, la valorizzazione di ciò che ti rende diverso e il potere di trasformazione dell’affrontare se stessi – il libro si presenta come un “manuale di vita”.

The House of Hidden Meanings promette di svelare la “camaleontica adattabilità” che ha reso RuPaul “enigmatico per il pubblico”, in un resoconto e in un racconto che lo mette a nudo, consentendo alla leggenda drag di farsi conoscere veramente.

I complessi rapporti con il padre assente e la madre irascibile, il modo in cui si è forgiato un’identità nelle scene punk e drag di Atlanta e New York e la ricerca dell’amore e della sobrietà sono alcuni degli argomenti che RuPaul affronterà.

“Scrivere questo libro mi ha lasciato imbavagliato, truccato e spogliato”, ha aggiunto nella didascalia del video.
“Ho imparato che la vulnerabilità è forza, ma finora mi sento solo nervoso da morire, eppure super eccitato di condividerlo con tutti voi. Quando tutto è detto e fatto, sono solo io, Ru”.

Questo è l’ultimo libro dell’artista vincitore di Emmy, Grammy e Tony. In precedenza aveva pubblicato Lettin It All Hang Out. Un’autobiografia con Hyperion nel 1995, seguito da Workin’ It! RuPaul’s Guide to Life, Liberty, and the Pursuit of Style nel 2010 e GuRu del 2018.