Se stai cercando di acquistare il tuo primo iPhone, fare un upgrade al modello attuale da uno più vecchio o finalmente passare da Android, Apple ti copre le spalle con l’ultimo iPhone.
Con un prezzo di partenza di $799 dollari negli Usa, tutti i modelli di iPhone 16 sono disponibili per il pre-ordine a partire da venerdì 13 settembre. Dopo aver effettuato il pre-ordine, il tuo nuovo iPhone sarà disponibile per la consegna o il ritiro venerdì 20 settembre. In Europa la disponibilità dovrebbe essere una settimana o due dopo gli Usa.
Anche se l’iPhone 16 ha un prezzo di partenza di $799 dollari, i rivenditori e gli operatori di telefonia mobile offrono programmi di permuta, quindi in America puoi scambiare il tuo vecchio telefono (anche se hai un dispositivo Android) e ottenere il nuovo smartphone Apple a un prezzo ridotto. In alcuni casi, puoi persino ottenere gratuitamente il nuovo iPhone 16 da AT&T e altri operatori.
Tech specs
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, i due modelli standard di iPhone 16 sono alimentati dal nuovo processore Apple A18, che è il 30% più veloce rispetto all’iPhone 15 precedente. Infatti, questo nuovo chip è due generazioni più avanzato rispetto al processore Apple A16 dell’iPhone 15, garantendo un avvio più rapido delle app, un multi-tasking più veloce e una ricerca vocale tramite Siri più efficiente.
I modelli standard includono un sistema a doppia fotocamera posteriore con un obiettivo grandangolare da 48 megapixel e uno ultragrandangolare da 12 megapixel, e una fotocamera frontale “selfie” da 12 megapixel. Il sistema fotografico può registrare video in risoluzione 4K Ultra HD fino a 60fps (frame per secondo).
L’iPhone 16 e il 16 Plus di Apple sono disponibili in cinque colori: ultramarine, teal, rosa, bianco e nero.
Per quanto riguarda i due modelli di iPhone 16 Pro, entrambi sono alimentati dal nuovo processore A18 Pro per un’elaborazione avanzata delle foto e una maggiore durata della batteria.
I modelli Pro includono un sistema a tripla fotocamera posteriore con un obiettivo grandangolare da 48 megapixel, un teleobiettivo a periscopio da 12 megapixel e un ultragrandangolare da 48 megapixel, e una fotocamera frontale da 12 megapixel per i selfie. Il sistema fotografico può registrare video in 4K Ultra HD fino a 120fps.
Gli iPhone 16 Pro e 16 Pro Max di Apple sono disponibili in quattro colori: titanio deserto, titanio naturale, titanio bianco e titanio nero.
Inoltre, tutti i modelli di iPhone 16 sono dotati di un nuovo tasto azione, oltre a un nuovo pulsante dedicato per l’accesso rapido alla fotocamera e alle sue impostazioni. Tutti gli iPhone vengono forniti con il nuovo sistema operativo iOS 18, che include nuove funzionalità per Siri e Apple Intelligence. Scopri di più su iOS 18 di Apple qui.
Oltre all’iPhone 16, Apple ha annunciato due nuovi modelli di AirPods standard, gli AirPods 4 e gli AirPods 4 con cancellazione attiva del rumore (ANC). Entrambi i modelli sono ora disponibili per il preordine su Apple, Target, Walmart e Amazon, con rilascio previsto per venerdì 20 settembre.
I nuovi AirPods 4 di Apple offrono una vestibilità più confortevole e un audio migliorato rispetto ai modelli precedenti. Il modello superiore include lo stesso audio e vestibilità degli AirPods 4, ma con ANC, una funzione inclusa per la prima volta nel modello standard.
Nel frattempo, Apple ha annunciato nuovi colori per le cuffie wireless over-ear premium AirPods Max. Per il 2024, le AirPods Max sono disponibili in blu, viola, mezzanotte, starlight e arancione. Le cuffie wireless includono una ricarica USB-C invece della connessione Lightning presente nell’edizione precedente.
Disponibili per il rilascio il 20 settembre in Europa, le nuove AirPods Max con USB-C sono ora disponibili per il pre-ordine su Apple, Target e Amazon.
Insieme all’iPhone 16 e agli AirPods 4, Apple ha anche annunciato l’Apple Watch Series 10. Il nuovo smartwatch è ora disponibile per il pre-ordine, con rilascio previsto per venerdì 20 settembre. Rivenditori come Apple, Target, Walmart e Amazon accettano pre-ordini negli Usa. Il nuovo Apple Watch Series 10 è disponibile con casse in alluminio o titanio nelle dimensioni di 42mm o 46mm con connettività GPS o GPS + cellulare. È disponibile anche in vari colori, come argento, oro rosa e nero lucido.
Il nuovo modello è più piatto con un quadrante più grande rispetto ai modelli precedenti, offrendo agli utenti più spazio per visualizzare l’ora, le notifiche, i controlli per l’iPhone, il monitoraggio della salute e del fitness, il rilevamento delle cadute, gli avvisi SOS e molto altro.
L’Apple Watch Series 10 è disponibile con vari tipi di cinturino, inclusi quelli in gomma, tessuto e acciaio inossidabile.
This content was entirely crafted by Human Nature. THR Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma