Ariana Grande vuole tornare alla sua prima passione: il teatro musicale.
La cantante vincitrice di Grammy, che interpreta Glinda nell’adattamento cinematografico del pluripremiato musical di Broadway Wicked di Jon M. Chu, ha recentemente dichiarato nel podcast Las Culturistas che il film è stata un’esperienza “guaritrice” che l’ha portata a considerare di “riconnettersi” con il mondo del teatro.
“Dirò una cosa che mi fa paura. Spaventerà a morte i miei fan e tutti, ma li amo e se ne faranno una ragione, e noi ci saremo sempre,” ha detto ai co-conduttori Bowen Yang e Matt Rogers. “Farò sempre musica. Andró sempre sul palco, farò sempre cose pop, ve lo prometto. Ma non credo che fare tutto questo al ritmo che ho seguito negli ultimi 10 anni sia dove vedo i prossimi 10 anni.”
Ariana Grande ha iniziato la sua carriera a Broadway nel 2008, a soli 15 anni, nel musical 13. Successivamente ha recitato nel famoso show di Nickelodeon Victorious e nel suo spin-off Sam & Cat, prima di pubblicare il suo album di debutto Yours Truly nel 2013.
“Penso che io ami recitare. Amo il teatro musicale,” ha ammesso Grande. “Credo che riconnettermi con questa parte di me che è partita dal teatro musicale e che ama la commedia, mi guarisca fare questo, trovare ruoli che mi permettano di usare queste parti di me e metterle in piccole case e personaggi.”
Ha aggiunto che il teatro musicale la nutre “in un modo diverso rispetto a scrivere canzoni e parlare del mio dolore, perché è come rivivere costantemente quella cosa su cui hai scritto la canzone.”
La cantante di “Yes, and?” ha parlato più volte dell’impatto che il musical di Broadway Wicked ha avuto sulla sua vita sin da quando lo vide per la prima volta a 10 anni. Così, quando ha scoperto di aver ottenuto il ruolo di Glinda nel film, lo ha definito “il giorno migliore della mia vita.”
Il primo capitolo di Wicked, in cui Ariana Grande recita al fianco di Cynthia Erivo (Elphaba), arriverà nei cinema il 22 novembre 2024. La seconda parte sarà rilasciata il 21 novembre 2025.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma