Mercoledì è stato annunciato che Reese Witherspoon sta scrivendo il suo primo romanzo, e ora sta rivelando alcuni dettagli sul suo percorso per diventare un’autrice pubblicata. La star sta lavorando a un romanzo di suspense con l’autore bestseller e creatore di serie TV Harlan Coben, basato su una sua idea originale. Durante l’evento Shine Away della sua società di media Hello Sunshine, sabato, Witherspoon ha raccontato al The Hollywood Reporter che “era seduta su questa notizia da due anni”.
“Ho avuto l’idea due anni fa, poi circa otto mesi fa ho contattato Harlan Coben e gli ho detto, ‘Sono pazza?’. Lui ha risposto, ‘Questa è davvero una buona idea, Reese’, così ho capito che avevo qualcosa tra le mani”, ha spiegato. “Poi abbiamo iniziato a fare brainstorming insieme e l’idea ha cominciato a crescere, diventando una grande opportunità per creare insieme. Ho sempre amato il suo modo di scrivere; non posso credere che abbia accettato di fare questo con me, e ci stiamo divertendo un sacco”.
Coben è noto per i suoi romanzi gialli, tra cui Fool Me Once, Stay Close, The Stranger e The Innocent, tutti adattati in serie per Netflix. Witherspoon ha detto che attualmente si trovano nella fase di ricerca e hanno già scritto qualcosa sul personaggio.
“Lui porta con sé molti degli elementi tipici del thriller, ovviamente. È un autore incredibilmente affermato. Io mi occupo di costruzione dei personaggi da 33 anni, quindi conosco questo personaggio a menadito e il mondo in cui vive, ed è davvero divertente collaborare”, ha aggiunto la star. “Lui propone colpi di scena folli e io gli chiedo, ‘Ma come ti è venuto in mente? È così che funziona la tua mente?’”.
Il libro è previsto per l’uscita nell’autunno del 2025, e si dice che sia già in sviluppo un adattamento per la televisione. Witherspoon ha detto riguardo alla possibilità di portarlo sullo schermo: “Spero di sì, vedremo. Prima dobbiamo scriverlo”.
Nonostante questo sia il suo romanzo d’esordio, Witherspoon è già molto coinvolta nel mondo letterario. L’attrice e produttrice ha fondato Hello Sunshine nel 2016, con l’obiettivo di mettere le donne al centro di ogni storia su tutte le piattaforme, e ha lanciato il fortunato Reese’s Book Club. Alcuni dei libri scelti per il club sono diventati bestseller, e Witherspoon ha portato diversi di questi sullo schermo, tra cui Daisy Jones & The Six, Little Fires Everywhere e The Last Thing He Told Me.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma