Da Encanto ai Personaggi Cattivi Disney, da Monsters, Inc. a Tony Stark: Tutte le Novità dai Parchi Disney Annunciate al D23

Un tripudio di star e anteprime ha illuminato l'Honda Center di Anaheim sabato sera, con Josh D'Amaro, presidente di Disney Experiences, che ha presentato i nuovi progetti incantati.

La Disney ha trasformato il suo showcase D23 di sabato sera in un vero e proprio concerto all-star, portando sul magico palco talenti e artisti straordinari per eseguire canzoni classiche dei film Disney e presentare una valanga di nuove attrazioni e aree tematiche basate sui tesori della compagnia più famosa per l’intrattenimento. Tra gli artisti presenti c’erano Meghan Trainor, Shaboozey, Rita Ora, Plain White T’s, Pentatonix, Chromeo, Abi Carter, Tank and the Bangas e All-4-One, con apparizioni e performance di Billy Crystal, John Stamos, Darren Criss, Skylar Astin e Ke Huy Quan. La presentazione è stata guidata da Josh D’Amaro, presidente di Disney Parks, Experiences and Products, che ha contribuito a introdurre tutte le nuove offerte in programma.

“Questi sono i veri fan Disney. Hanno una storia con noi. Hanno ricordi delle loro famiglie qui. Hanno una passione per le nostre storie, hanno una passione per i nostri artisti del cast”, ha detto D’Amaro a The Hollywood Reporter parlando del pubblico presente al panel D23.

“Facciamo del nostro meglio per assicurarci di coprire il mondo e la nostra ambizione in modo molto creativo, raccontando storie. E sappiamo che i nostri fan porteranno questo messaggio al resto del mondo. È il posto migliore al mondo per parlare del futuro”.

Lo showcase di quest’anno si è svolto all’Honda Center di Anaheim, in California, con una capacità di circa 12.000 persone, il che significa che c’erano circa il doppio delle persone presenti rispetto agli anni passati, quando si teneva all’Anaheim Convention Center. Il business dei parchi e delle esperienze Disney è una priorità assoluta per l’azienda, che ha stanziato 60 miliardi di dollari per espandersi da Disneyland in California, Walt Disney World a Orlando, Florida, i suoi parchi internazionali in Francia, Cina e Giappone, e in altre parti del mondo attraverso la sua Disney Cruise Line. Continua a leggere per scoprire tutti i nuovi annunci dallo showcase Disney Parks and Experiences al D23.

Una Terra dei Cattivi Disney Arriverà al Magic Kingdom


Villains Land at Disney’s Magic Kingdom Park. Disney Experiences

D’Amaro ha confermato che una nuova grande area tematica sarà costruita al Magic Kingdom di Orlando, una terra basata sui personaggi cattivi Disney. I dettagli sono ancora scarsi, ma includerà negozi, ristoranti e due “nuove importanti attrazioni”. “Questa terra sarà la casa dei cattivi che conoscete e di quelli che detestate”, ha detto D’Amaro, dopo una performance della villain di Descendants, Rita Ora. “Preparatevi, povere anime sfortunate”, ha aggiunto. “Sarà una nuova visione audace di ciò che può essere un’esperienza Disney”.

Una Terra di ‘Monsters, Inc.’ Sta Arrivando ai Disney’s Hollywood Studios

‘Monsters, Inc.’ ride at Disney’s Hollywood Studios. Disney Experiences

 

Il film Pixar del 2001 Monsters, Inc. sarà la base di un’intera area tematica agli Hollywood Studios di Orlando. Billy Crystal, che ha interpretato Mike Wazowski nel film, ha contribuito a introdurre la nuova terra (“Quando mi hanno mostrato il personaggio, era solo quell’unico grande occhio e quelle grandi gambe, e ho pensato, oh mio Dio, è la CBS che cammina!” ha scherzato Crystal sul palco). La terra porterà gli umani nel mondo di Monstropolis, con un’attrazione principale che porterà i visitatori nella volta delle porte insieme a Mike e Sulley. “La prima volta che ho visto Monsters, Inc., tutto quello che volevo fare era salire su una di quelle porte come Mike e Sulley”, ha detto D’Amaro alla folla. “Entrerete nella fabbrica e vivrete il primo coaster sospeso in un parco Disney. Ricordate nel film come quegli artigli afferrano le porte e le sollevano in aria per portarle via? Lo faremo anche noi. E voi verrete con noi”.

Avengers Campus a Disneyland Raddoppierà di Dimensioni con Due Nuove Attrazioni (e Robert Downey Jr.)

Stark Flight Lab at California Adventure. Disney Experiences

L’Avengers Campus di Disneyland raddoppierà di dimensioni con l’aggiunta di due nuove attrazioni, Avengers Infinity Defense e Stark Flight Lab. E Robert Downey Jr. sarà della partita. Durante la presentazione, D’Amaro ha condiviso una foto di Downey che testa uno dei veicoli dell’attrazione insieme al CEO della Disney Bob Iger, e ha annunciato che l’attore riprenderà il suo ruolo di Tony Stark nello Stark Flight Lab. Infinity Defense vedrà i visitatori viaggiare in diversi mondi del Marvel Cinematic Universe, tra cui Wakanda, Asgard e, uh, New York City, dove combatteranno Thanos. Stark Flight Lab vedrà i visitatori testare nuovi pod realizzati da Stark.

Nuove Attrazioni di ‘Encanto’ e ‘Indiana Jones’ in Arrivo al Disney’s Animal Kingdom

‘Encanto’ ride at Disney’s Animal Kingdom. Disney Experiences

D’Amaro e il direttore creativo capo di Disney Imagineering, Bruce Vaughn, hanno annunciato i dettagli su Tropical Americas, la nuova area tematica che sostituirà DinoLand all’Animal Kingdom di Orlando. Le due attrazioni saranno basate sul franchise di Indiana Jones e sul film del 2021 Encanto, ed entrambe apriranno nel 2027 in concomitanza con Tropical Americas. L’attrazione di Indiana Jones “si svolge in un antico tempio Maya che Indy ha recentemente scoperto”, ha detto D’Amaro, avvertendo di una “antica creatura mitica” che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote. È stato raggiunto da Ke Huy Quan, che ha recitato in Indiana Jones e il tempio maledetto. Per quanto riguarda l’attrazione di Encanto, vedrà i visitatori viaggiare attraverso la Casita del film il giorno in cui Antonio riceve il suo dono speciale, culminando nella sua stanza, che è diventata una lussureggiante foresta pluviale. Lungo il percorso, incontreranno tutti i membri della famiglia Madrigal, forse incluso uno di cui nessuno parla (no no no).

Dettagli sulla Nuova Area Tematica ‘Avatar’ in Arrivo al Disney’s California Adventure

Avatar’ ride at Disney California Adventure. Disney Experiences

D’Amaro e l’Imagineer Disney Ali Rubinstein hanno annunciato formalmente che la prossima area tematica Avatar arriverà al Disney’s California Adventure. Rubinstein ha detto che la nuova area tematica è ambientata in una nuova location su Pandora (molto diversa da quella del Disney’s Animal Kingdom di Orlando), ispirata da Avatar: La via dell’acqua e dal prossimo Avatar: The Seed Bearer, così come dai futuri film di Avatar. Ci sarà anche una nuova attrazione di Avatar, dove gli ospiti viaggeranno in barca in “un’escursione alla ricerca di maestose meraviglie naturali che si possono trovare solo su Pandora”, ha detto Rubinstein.

Due Attrazioni a Tema ‘Cars’ Arriveranno a Frontierland nel Magic Kingdom

‘Cars’ ride at Disney’s Magic Kingdom Park. Disney Experiences

In una notizia importante per Walt Disney World, D’Amaro ha detto che una parte di Frontierland nel Magic Kingdom sarà trasformata in un paio di attrazioni basate sul franchise Cars della Pixar. Un’attrazione porterà gli ospiti fuoristrada, e un’altra sarà pensata specificamente per le famiglie con bambini piccoli. “L’Ovest americano è sempre stato sinonimo di tenere gli occhi sull’orizzonte… credere in se stessi, tracciare il proprio percorso e lottare per il successo”, ha detto D’Amaro. “Questo vale per i minatori in montagna, gli orsi di campagna, una principessa della palude… o un’auto da corsa della grande città”.

Un’Attrazione di ‘Coco’ Sta Arrivando al Disney’s California Adventure

‘Coco’ ride at Disney California Adventure. Disney Experiences

D’Amaro ha rivelato che una nuova attrazione ispirata al film Coco arriverà al Disney’s California Adventure, con l’inizio dei lavori previsto per il 2026. Non ci sono molti dettagli, ma D’Amaro ha detto che “si è ispirata a Haunted Mansion e Pirati dei Caraibi”, con gli ospiti che intraprenderanno un viaggio verso la Terra dei Morti del film.

Un’Attrazione de ‘Il Re Leone’ Sta Arrivando a Disneyland Paris

‘Lion King’ ride at Disneyland Paris. Disney Experiences

Il secondo parco Disney in Francia, che sarà rinominato Disney Adventure World, sta già ricevendo un nuovo mondo Frozen (D’Amaro dice che aprirà nel 2026), e ora avrà anche un’attrazione ispirata al classico film d’animazione del 1994 Il Re Leone.Ci saranno ristoranti e negozi a tema, così come personaggi, e l’attrazione vedrà i visitatori entrare nelle grotte per seguire Simba mentre passa da cucciolo a re. “Sembrerà di essere entrati direttamente in quel film”, ha detto D’Amaro.

Disneyland Avrà un Walt Disney Audio-Animatronico

Per la prima volta, una versione audio-animatronica di Walt Disney arriverà in un parco Disney, quando Disneyland presenterà “Walt Disney – A Magical Life” come spettacolo nel 2025. Lo spettacolo debutterà all’interno del Main Street Opera House, e dopo la sua prima messa in scena, l’attrazione si alternerà con “Grandi Momenti con Mr. Lincoln.” D’Amaro ha dichiarato che creare un animatronic di Walt Disney è “un’idea che è stata sussurrata nei sacri corridoi dell’Imagineering per anni, forse addirittura decenni… Finalmente siamo pronti.” Roy P. Disney era tra il pubblico, e D’Amaro ha confermato che la famiglia Disney è entusiasta del nuovo spettacolo.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma