Al Tower Bar, tutto ciò che è vecchio è nuovo ancora una volta. Dopo sei anni di supremazia ai San Vicente Bungalows (SVB) di Jeff Klein, Dimitri Dimitrov sta partendo questa settimana per diventare il maggiordomo del Tower Bar, il ristorante hollywoodiano pieno di star dell’hotel Sunset Tower di Klein, dove il leggendario maître d’ di 75 anni ha iniziato a lavorare 20 anni fa.
“Dimitri ha avuto un ruolo fondamentale nella creazione del Tower Bar, ed è terribilmente mancato agli ospiti”, ha detto Klein. “I nostri clienti abituali saranno entusiasti del suo ritorno”.
Quei clienti abituali includono tutti, da Jennifer Aniston a Tom Ford fino a Elon Musk. (Incantato dall’elegante maître d’ nato in Macedonia, Musk lo convinse a comprare un pacchetto di azioni Tesla già nel 2010, una premunizione che alla fine trasformò Dimitri nel primo maître d’ milionario di Los Angeles.)
“Non è questione di soldi per me, ovviamente”, ha detto Dimitrov, che sta per sostituire il padrone di casa uscente del Tower Bar, Geshie Wilmot. “È solo storico tornare a far parte di questo hotel epico. Ricevere l’invito a farlo, alla mia età – è incredibile!”
Si da il caso che il settantenne affascinato dalle celebrità sarà anche il soggetto di un documentario in arrivo che traccerà la sua carriera di 40 anni nei ristoranti più esclusivi di Los Angeles e lo seguirà mentre svolge i suoi doveri come anfitrione più importante di Hollywood. Il progetto è diretto da Grant Singer, figlio dell’avvocato di Hollywood Marty Singer, che ha conosciuto Dimitrov da bambino mentre pranzava al Tower Bar con suo padre.
Klein, nel frattempo, ha supervisionato il debutto di due diramazioni di SVB, una a Santa Monica (prevista per novembre) e l’altra nel West Village di New York, nell’ex hotel Jane St., che debutterà più tardi quest’anno. Gabe Doppelt, l’impresario peripatetico delle membership di SVB, si trasferirà a Manhattan il prossimo mese per supervisionare l’espansione orientale dei Bungalows, mantenendo al contempo un controllo stretto su tutto ciò che riguarda Los Angeles.
“È stato un po’ un turbine”, ha ammesso Klein di tutte le modifiche, “ma in qualche modo stiamo tenendo il passo!”
This content was entirely crafted by Human Nature. THR Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma