“Ho passato tutta la mia vita adulta qui,” ha dichiarato la Longoria a Marie Claire parlando degli Stati Uniti. “Ma anche prima della pandemia, tutto stava cambiando. L’atmosfera era diversa. E poi è arrivato il COVID, che ha fatto traboccare il vaso. Che si tratti dei senzatetto o delle tasse, non voglio dire nulla di male sulla California, ma semplicemente mi sembra che questo capitolo della mia vita sia concluso ora.”
L’attrice di Desperate Housewives ha citato anche le elezioni come una delle ragioni che l’hanno portata a prendere questa decisione finale. “La parte sconvolgente non è che lui abbia vinto,” ha detto parlando della vittoria di Donald Trump. “È che un criminale condannato, che diffonde tanto odio, possa ricoprire la carica più alta.”
“Se mantiene le sue promesse, sarà un posto spaventoso,” ha aggiunto. La Longoria ha anche ricordato la vittoria di Trump nel 2016, quando ha ammesso: “Non sono mai stata depressa nella mia vita. È stato come: ‘Il mio voto conta davvero? Sto davvero facendo la differenza?’”
“Ero così disconnessa dal nucleo di ciò in cui credo, perché credevo veramente nel mio cuore che il migliore dovesse vincere. E poi è successo quello, e ho pensato: ‘Oh, aspetta. Il migliore non vince.’”
Eva ha poi riconosciuto di essere “privilegiata” per poter prendere la decisione di andarsene. “Posso fuggire e andare da qualche parte,” ha detto. “La maggior parte degli americani non è così fortunata. Loro resteranno bloccati in questo paese distopico, e la mia ansia e tristezza sono per loro.”
L’attrice ora vive con suo marito, José Bastón, e il loro figlio di 6 anni, Santiago, tra Messico e Spagna. Per lavoro, si trova spesso altrove in Europa e America Latina, ma non ritorna frequentemente a Los Angeles.
Nel corso dell’intervista, la Longoria ha anche parlato del suo imminente cinquantesimo compleanno. “Per me, l’età è solo un numero, ma sono entusiasta,” ha detto. “Rifiuto di credere che il mio più grande successo sia ormai alle spalle.”
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma