Durante un’intervista con il Wall Street Journal, Salma ha parlato della sua relazione con il CEO del gruppo Kering, che include marchi di lusso come Gucci, Balenciaga, Saint Laurent e Alexander McQueen. Dopo aver notato di non aver firmato un prenup quando si sono sposati nel 2009, ha spiegato che hanno finanze separate e spesso si impegna a guadagnare il proprio denaro.
“Supporto molti aspetti della mia vita e me stessa,” ha dichiarato. “Ho la pressione di guadagnare una certa somma di denaro, e mi piace. E ora, ho deciso, voglio guadagnare di più.”
Ora che la loro figlia Valentina ha 17 anni e sta diventando un’adulta, Hayek ha rivelato di voler intraprendere alcune idee imprenditoriali di cui non è ancora pronta a parlare, e suo marito è completamente d’accordo. “Penso che lo trovi un po’ sexy,” ha detto.
Oltre a una fiorente carriera come attrice e produttrice, la nominata all’Oscar dedica molto tempo alla filantropia. Negli ultimi tre anni, ha contribuito a trasformare la cena di beneficenza annuale della Kering Foundation a New York in una delle feste più attese. Quest’anno, l’evento, che mette in luce la lotta contro la violenza di genere, ha raccolto circa 3 milioni di dollari.
Sebbene sia nata in una famiglia benestante, il padre di Hayek ha perso la fortuna quando lei aveva vent’anni e si era appena trasferita a Los Angeles, dove era un’attrice in difficoltà prima che la sua carriera decollasse. Tuttavia, quando ha sposato Pinault, il cui patrimonio è valutato a 21,8 miliardi di dollari secondo Bloomberg, la sua ricchezza ha raggiunto un altro livello.
“Per me, l’eccitazione di avere molti soldi era che non dovevo pensare ai soldi, e invece sembrava che tutte le persone volessero solo parlare di soldi,” ha detto riguardo all’ingresso nella sua famiglia. “Stranieri che si avvicinano a me e che non sono nemmeno amici, ma pensano che dovremmo essere amici perché anche loro sono ricchi.”
Pinault, dal canto suo, si è espanso oltre la moda di lusso. A settembre 2023, è diventato il nuovo azionista di maggioranza della CAA, quando la società di investimento che controlla ha acquistato una quota di maggioranza nell’agenzia di talenti.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma