I nomi della moda non si accontentano più: vogliono i miti , le leggende, coloro che hanno fatto la storia.
Ecco che allora nasce una collaborazione con Balenciaga che non ti aspetti, come quella della Super Diva di Lugano, Mina. Una capsule collection che uscirà il 19 settembre grazie all’intuito di Demna Gvasalia, stilista georgiano e mente creativa del brand.
Tutto nasce per caso, Demna nel 2011 è in un bar in Veneto, sente alla radio una voce che lo ipnotizza e chiede agli amici di chi fosse. Torna a casa, si sintonizza su youtube e inizia una vera ossessione per Mina. Inizia a vedere tutte le sue esibizioni, inizia a sentire le sue canzoni, cercava qualcosa che racchiudesse il momento che stava vivendo: un importante separazione e la malinconia doveva essere cullata. Così la musica lo aiutò e dopo 13 anni il sogno: collaborare con lei, la Tigre di Cremona.
Nella capsule di Mina troveremo una T-shirt speciale in edizione limitata, con davanti il suo iconico volto e dietro l’impressionante lista completa dei suoi 106 album. L’etichetta farà la differenza perché sarà dotata di un chip NFC (Near Field Communications) che, attivato da un dispositivo, sblocca “L’amore vero” il nuovo singolo della cantante. Pare che non mancheranno anche gli occhiali, accessorio simbolo della diva. In questa collaborazione troveremo anche una playlist di brani amati dalla cantante, dove troveremo Bruno Mars, Aerosmith, Sinatra, Battisti e molti altri.
Dalla musica al cinema, Giorgio Armani oltre a vestire i divi sul red carpet a Venezia in queste ore in maniera massiccia, ha deciso intraprendere una collaborazione con Martin Scorsese per la capsule “Kith per Giorgio Armani”.
Lo stilista che da poco ha celebrato 90 anni dichiara: «Il mio incontro con Kith e il suo fondatore Ronnie Fieg è stato di grande ispirazione per me. Quello che ammiro di più del mio collega sta nella sua capacità di creare una narrazione di qualità intorno al proprio brand. Ragione per cui, la sua prospettiva mi ha incuriosito. Inoltre, esplorare l’essenza della mia maison in un contesto del genere non solo dimostra quanto il mio lavoro sia senza tempo, ma lo apre anche a un nuovo pubblico». Kith non si è fermato a Scorsese, ha scelto come volti Lakeith Stanfield e Pierce Brosnan come rappresentanti degli archetipi maschili, inserendo anche lui stesso come quarto protagonista della campagna . La collezione verrà lanciata il 6 settembre in un pop up store a New York.
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