[Attenzione: questo articolo contiene spoiler su Deadpool & Wolverine.]
Shawn Levy, il regista di Deadpool & Wolverine, ha recentemente parlato con il New York Times, rivelando che la star di Man of Steel si è sentita male dopo aver inalato fumo di sigaro per “otto ore consecutive” durante le riprese della sua breve apparizione come Cavillrine, una variante di Wolverine. “Non solo aveva quel corpo muscoloso ultra pompato, ma ha tenuto il sigaro acceso e in bocca per tutta la durata delle riprese”, ha ricordato Levy. “Ricordo di aver sentito il giorno dopo che Henry non era stato bene a causa del fumo, ma sul set non si è mai lamentato. Neanche una volta.”
Nella scena in questione, Deadpool / Ryan Reynolds incontra il Cavillrine mentre viaggia per il multiverso alla ricerca di altre versioni di Wolverine, per provare a far squadra con uno di loro. La maggior parte delle varianti è stata interpretata unicamente da Hugh Jackman, con la sola eccezione di Cavill. “Posso sottolineare che Ryan ha brillantemente chiamato Logan di Henry Cavill ‘il Cavillrine’?”, ha aggiunto Levy.
Il regista ha anche rimarcato che il casting di Cavill è stato un’opportunità per alludere al sorprendente annuncio del 2022, quando era stato rivelato che l’attore non sarebbe più tornato nei panni di Superman. Una scelta voluta da James Gunn e Peter Safran, nuovi dirigenti della divisione cinematografica della DC. “Nel caso di Henry, non è passato molto tempo da quando è successo tutto con la DC e si è saputo che Henry sarebbe stato sostituito come Superman”, ha spiegato Levy. “Dato che Deadpool è in costante conversazione con la cultura pop, ci è sembrata un’incredibile opportunità scegliere Henry Cavill. Innanzitutto perché in quella parte sarebbe stato eccezionale, e poi anche per prendere un po’ in giro quelli della Warner Bros. “
L’anno scorso è stato infatti annunciato che David Corenswet avrebbe interpretato il leggendario supereroe nel prossimo film di Superman, previsto nelle sale l’11 luglio 2025. Cavill è stato tra le molte apparizioni a sorpresa in Deadpool & Wolverine, incluso il ritorno di Chris Evans come Johnny Storm/Torcia Umana, Jennifer Garner come Elektra e Wesley Snipes nei panni di Blade. Channing Tatum ha interpretato Gambit, mentre Blake Lively (moglie di Ryan Reynolds) era Lady Deadpool.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma