Saranno più delle Perseidi. Un abbagliante sciame meteorico illuminerà i red carpet e i party più cool della Mostra di Venezia. E mentre i comuni mortali sognano il biglietto fortunato, al Lido (e dintorni) già tutto è pronto perché le danze abbiano inizio. Farà da apripista come ogni anno il party di Variety, con Leone Film Group, al Danieli, dove sono attesi tra gli altri Andrew Haigh, James Gray e Giuseppe Tornatore. Quest’anno il titolo “Fantaisie” si ispira alla composizione in FA# Minore di Fryderyck Chopin e il menù è da leccarsi i baffi.
Super blindati il pool party del film “Joker: Folie à Deux” al Cipriani, con Lady Gaga e Joaquin Phoenix, e di “Beetlejuice, Beetlejuice”. Per il sequel dell’omonimo titolo del 1988 è prevista una festa en travesti con tema Dark and Freak all’Isola delle Rose, raggiungibile solo con mezzo privato. Tra gli invitati Michael Keaton, Winona Ryder, Monica Bellucci, Willem Dafoe e Tim Burton.
E se si parla di party non può mancare l’evento per antonomasia più glamour al mondo: l’AmFar, che quest’anno premierà Richard Gere. Praticamente inaccessibile la cena di Cartier curata da Tiziana Rocca, di cui persino la location è tenuta segreta e dove saranno presenti solo privati e una selezione di celebrity di prima grandezza. Campari già l’anno scorso al De Bains si era distinta per un ricevimento sfarzosissimo e in una scenografia unica. Quest’anno, addirittura, ha affittato l’aeroporto Nicelli. Ancora non è chiaro se gli ospiti per raggiungerlo avranno bisogno di un jet privato, ma sappiamo che i passaporti virtuali e i relativi QR code per l’accesso sono già stati dispensati.
Sarà difficile incontrarli a cena George Clooney e Brad Pitt, gli uomini più desiderati al mondo. I due, che tornano insieme per il film fuori concorso “Wolfs” di Jon Watts, potrebbero comunque essere avvistati nel breve tratto tra il molo in Darsena e la sala stampa, dove invece le riprese video sono centellinate, se non vietate, dal personale di sicurezza. Stessa modalità è consigliata per godere della vista di Cate Blanchett e Kevin Kline, protagonisti della serie in uscita di Apple+ Disclaimer, firmata Alfonso Cuaron.
Certa, invece, la festa in onore di Nicole Kidman, protagonista del film in concorso “Babygirl”, programmata al Sina Centurion Hotel, l’ultima notte di agosto. Che gli stuoli di fan si organizzino per ammirarla.
Le cene leggendarie di Armani Beauty all’Arsenale e di Pomellato a Ca’ D’Oro sono fuori portata per chi non fa parte dell’olimpo mediatico, bisogna rassegnarsi.
Per chiudere la kermesse, l’ultimo evento calendarizzato prima della cerimonia ufficiale di chiusura del festival prevista per sabato 7 settembre, sarà il rinfresco del mensile italiano Ciak sulla terrazza dell’Hotel Gritti. L’anno scorso, per motivi di overbooking, erano rimasti fuori anche gli invitati, inclusi giornalisti di fama internazionale. Per evitare il problema quest’anno è consigliato arrivare in anticipo.
Per chi potrà accedere o vuole tentare la fortuna segue il catalogo dettagliato degli eventi. Per tutti gli altri ci sarà The Hollywood Reporter Roma a documentare gli eventi.
27 agosto
Party Fantaisie di Variety e Leone Film Group
Location: Terrazza dell’Hotel Danieli di Venezia
Orario: 19:00
28 agosto
Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton
Location: Cena per le Giurie e il cast al terzo piano dell’Excelsior
Location: Party a tema “Dark e Freak” per il cast del film all’Isola delle Rose
29 agosto
Diane Furstenberg Award
Location: Tese dell’Arsenale
Orario: 19:30 – Cena a seguire
30 agosto
Location: Aeroporto Nicelli
Tema: Volo Aereo
30 agosto
Evento Cartier
Evento super blindato con un concerto di Nicola Piovani
31 agosto
Party per il film Babygirl con Nicole Kidman
Location: Sina Centurion Hotel
31 agosto
Cena per Armani Beauty
Location: Arsenale
Ospiti: Ambassador di Armani
1 settembre
Red Carpet di Wolfs con George Clooney e Brad Pitt
Location: Sala Grande
Orario: 21:45 – Arrivo previsto in darsena a metà mattina per la conferenza stampa
1 settembre
Filming Italy Award organizzato da Tiziana Rocca
Location: Lido
Orario: Da definire
Ospiti: Cristopher Lambert, Riccardo Cocciante, Vittoria Puccini, Isabella Ferrari, Kasia Smutniak, Lucrezia Guidone, e altri
1 settembre
Premiazione Amfar
Location: Hangar dell’Aeroporto Nicelli al Lido
Ospiti: Richard Gere, e altri
3 settembre
Premio “Diva e Donna”
Location: Sina Centurion Hotel
Ospiti: Alessia Orro, olimpionica dell’Italian Volley
4 settembre
Cena Pomellato in collaborazione con Venetian Heritage
Location: Ca’ D’Oro
Ospiti: Pilar Fogliati
4 settembre
Party di Lady Gaga per Joker: Folie à Deux
Location: Hotel Cipriani
Tema: Party a bordo piscina – Dress code: Joker Mood
5 settembre
Festa della rivista “Ciak”
Location: Terrazza dell’Hotel Gritti
Ospite: Bar Refaeli
Accesso: QR Code richiesto
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma