Il regista svedese ha una visione critica degli Stati Uniti e dello stato del mondo, ma dice che preferisce Kamala Harris per la Casa Bianca.
L’attore e regista americano, quattro volte nominato all’Oscar, è arrivato al Lucca Film Festival, per presentare il suo nuovo film, Wildcat.
In questa intervista con Alan Friedman, Editor-At-Large del The Hollywood Reporter Roma, Schrader rivela come Brian De Palma lo aiutò a presentare la sua sceneggiatura di “Taxi Driver” a Martin Scorsese, come John Travolta ebbe "crescente ansia riguardo al sottotesto gay di “American Gigolo”" prima di abbandonare il film appena dieci giorni prima dell'inizio delle riprese, e come "convinse" Barry Diller a scegliere Richard Gere al posto di Travolta. Lo sceneggiatore e regista sarà questa settimana nella città toscana di Lucca per una retrospettiva dei suoi film e per ricevere un premio alla carriera.
Il direttore del Festival Nicola Borrelli ha voluto non solo dei film girate dalle nuove generazioni, ma anche concorrenti da tutto il mondo, dall’India profonda, Iran, Arabia Saudita, e Giappone.
Arriva a Lucca il regista, che riceverà il premio alla carriera del Lucca Film Festival.
Dal 21 al 29 settembre la famosa città murata toscana si trasformerà in un grande Red Carpet, e la squadra del Hollywood Reporter ci sarà.
I lucchesi sono fieri di aver avuto come ospite in città Peter Greenaway e Dustin Hoffman, che hanno girato un nuovo film del titolo “Lucca Mortis”.