Oui! Emily in Paris è stata rinnovata da Netflix. La serie di successo creata da Darren Star e con protagonista Lily Collins tornerà per una quinta stagione, come ha annunciato il servizio di streaming. Sia Collins che Star hanno confermato lunedì, con un annuncio a sorpresa, che Roma continuerà a essere uno dei luoghi della serie.
“Siamo entusiasti della straordinaria risposta a questa stagione di Emily in Paris e non vediamo l’ora di tornare per una quinta stagione per continuare le avventure di Emily tra Roma e Parigi!”, ha dichiarato il creatore Darren Star a Tudum di Netflix.
Collins, che ha dato la notizia a Good Morning America, ha pubblicato un video su Instagram dicendo: “Non c’è posto come Roma”.
Il rinnovo arriva poco dopo il debutto della Parte 2 della quarta stagione, il 12 settembre. La quarta stagione si era conclusa con l’agenzia Grateau che apriva un ufficio a Roma, ufficio che Sylvie (Philippine Leroy-Beaulieu) vuole che Emily (Collins) guidi, dandole una ragione per restare in Italia vicino al suo nuovo amore, Marcello Muratori (Eugenio Franceschini).
“Marcello è tutta un’altra avventura che vogliamo per Emily perché vogliamo che Emily riesca ad avere un miglior equilibrio tra lavoro e vita privata”, ha detto Collins a Tudum, “Vogliamo che Emily possa sorridere senza riserve. Vogliamo vederla oltre la sua modalità vacanza. E lui arriva proprio al momento perfetto”.
E per il suo ex Gabriel (Lucas Bravo) — riguardo al quale Star aveva recentemente detto al The Hollywood Reporter “forse Emily e Gabriel non sono destinati a stare insieme per ora. Forse lo saranno più avanti”, dopo le sue decisioni nella quarta stagione, Collins ha aggiunto “Purtroppo, Gabriel dovrà affrontare le conseguenze della sua scelta” di porre fine alla relazione con lei.
Parlando con THR dopo il finale della quarta stagione, mentre attendeva il rinnovo, Star aveva indicato che Roma sarebbe stata ancora nel futuro di Emily. “L’agenzia Grateau ha aperto un ufficio a Roma. Possono essere in più di una città, ed Emily può trascorrere del tempo a Roma. Può passare del tempo anche a Parigi. Non sta lasciando Parigi”, ha assicurato, aggiungendo, “Trascorreremo del tempo a Roma. Ma non ha cambiato il suo handle di Instagram in Emily a Roma“.
Mentre elaborava per Tudum la notizia del rinnovo, Star ha spiegato che l’idea di aprire un nuovo ufficio di Emily in Paris a Roma è nata dal suo desiderio di “anticipare il pubblico e portarli in luoghi inaspettati”, dimostrando che “la serie ha la capacità di avere un’impronta più ampia”.
This content was entirely crafted by Human Nature. THR Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma