Fabio Fazio ha parlato di Sanremo e del nuovo regolamento, dell’allontanamento dalla Rai e dei suoi quarant’anni di carriera in una lunga intervista rilasciata al Corriere della sera. Il presentatore di Che tempo che fa ha commentato le nuove regole del Festival della canzone italiana, arrivato alla sua 74esima edizione e condotto da Amadeus, soffermandosi sul nuovo decreto che impedisce ai vincitori di presenziare eventi o trasmissioni che non siano targate Rai.
“Mah, per ora vedo un nuovo regolamento a Sanremo nel quale scrivono che nei tre giorni successivi alla chiusura del festival il vincitore non può andare in trasmissioni che non siano della Rai. Ora, sarà sicuramente una coincidenza il fatto che di solito il vincitore veniva da me. Perché non può essere vero che è stata fatta una regola contro il mio programma. Non può essere vero. Anche perché a Natale siamo tutti più buoni”, ha ironizzato.
Dopo essersi tolto qualche sassolino dalla scarpa, il conduttore ha tuttavia ribadito il suo amore per l’emittente che gli ha dato lavoro per quattro decadi. ”La Rai è patrimonio di tutti e per questo mi auguro che possa tornare a svolgere una funzione inclusiva e non divisiva. Dopo di che a distruggere, lo sappiamo tutti, ci vuole un attimo”.
In chiusura dell’intervista, Fabio Fazio ha tirato le somme della sua carriera, evidenziando la necessità di allontanarsi dalle scene televisive dopo quarant’anni di lavoro. ”Direi che sono più che sufficienti! Infatti voglio smettere”, ha commentato, non precisando tuttavia le tempistiche della sua decisione.
(Ansa)
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma