Comicon Napoli 2024 chiude con 175mila visitatori. “Un esempio felice di fusione tra i diversi linguaggi della creatività”

La XXIV edizione ha offerto un programma ricco per tutte le aree del festival con oltre 30.000 mq coperti, 50.000 mq di spazio all'aperto, un teatro da 850 posti al coperto e un'arena all'aperto da 6.000 posti, più di 450 ospiti e 8.000 accreditati tra i professionisti dei diversi settori

Di THR ROMA

Nuovo record per Comicon Napoli che conclude la XXIV edizione con 175.000 visitatori e si avvia verso due attesi appuntamenti: il secondo anno di Comicon Bergamo (21 – 23 giugno) e Comicon Napoli 2025 che celebrerà l’importante traguardo della XXV edizione del festival.

Comicon Napoli 2024 ha offerto un programma ricchissimo per tutte le aree del festival (fumetto, cinema e serie tv, videogame, gioco, asian, musica, cosplay, kids, neverland, mostre, pizzaCon, j-pop manga niwa, urban) con oltre 30.000 mq coperti, 50.000 mq di spazio all’aperto, un teatro da 850 posti al coperto e un’arena all’aperto da 6.000 posti, 400 espositori, più di 450 ospiti, oltre 580 eventi e 8.000 accreditati tra i professionisti dei diversi settori.

“Siamo molto felici del successo del festival e della sua straordinaria proposta di qualità e rilievo internazionale. Comicon è un esempio felice di fusione tra i diversi linguaggi della creatività, ma anche tra sviluppo economico, turismo e divulgazione. Tante novità in questa XXIV edizione, nuove aree tematiche e ospiti provenienti da tutto il mondo. Uno speciale ringraziamento alla delegazione della Corea del Sud e agli amici di Komacon con cui è nato il gemellaggio Comicon-Bicof (Bucheon International Comics Festival) grazie al quale decine di artisti, mostre, eventi e anche cultura gastronomica sono state presenti a Comicon. E a ottobre, Comicon rappresenterà Napoli, la Campania e l’Italia in Corea allo stesso modo”, ha dichiarato Claudio Curcio, presidente e fondatore di Comicon.

“A Comicon Napoli abbiamo attirato i più importanti editori, autori, content creator e tutti i principali attori delle filiere dei settori coinvolti nel festival, oltre ai grandi brand nazionali ed internazionali che ci seguono come partner e sponsor. Uno speciale ringraziamento all’intero gruppo di lavoro che con dedizione e passione si impegna ogni anno per il crescente successo di Comicon. Siamo orgogliosi di aver reso accessibili, per la prima volta, tanti eventi in linguaggio dei segni e aver ampliato l’attenzione alle fragilità sociali ed alle disabilità”

(ANSA)