Il 21 marzo è stata inaugurata a New York City la campagna Star Wars “March to May the 4TH”, con l’annuncio di tanti nuovi prodotti dedicati alla saga, tra cui giocattoli, abbigliamento, accessori, articoli da collezione e altro ancora. La campagna ha preso il via con uno speciale takeover dell’Empire State Building che ha incluso una cerimonia di illuminazione con Hayden Christensen, interprete di Anakin Skywalker.
L’evento è stato accompagnato dalle note della Marcia Imperiale (Darth Vader’s Theme) di John Williams ed è culminato in uno spettacolo di luci sulla facciata dell’edificio simbolo della Grande Mela. Lo spettacolo di luci di 5 minuti proponeva le immagini della saga con un focus particolare sui villain più amati dai fan, tra cui Darth Vader, l’Imperatore Palpatine, gli Stormtrooper e altri ancora.
Il takeover dell’Empire State Building ha incluso anche l’esposizione di nuovi prodotti ispirati a Star Wars, posizionati in vetrine e speciali teche. All’iconico 86th Floor Observatory, i fan possono scattare foto con il Funko POP! di Darth Vader a grandezza naturale e con l’incredibile sfondo dello skyline di New York.
Star Wars, tra lego e mostre immersive
Per celebrare il 25esimo anniversario della serie LEGO Star Wars, la compagnia ha allestito all’80esimo piano un’esposizione museale di villain di Star Wars a grandezza naturale realizzati con mattoncini Lego, incluse le repliche da oltre 180 cm di Darth Vader e Darth Maul. Alcune delle attività previste nell’edificio e all’interno dell’Observatory rimarranno aperte al pubblico fino al 29 aprile.
Inoltre, al primo piano dell’Empire State Building, Hasbro e Amazon hanno collaborato alla creazione di un’esperienza a tema Star Wars. Questa esperienza immersiva offre ai visitatori la possibilità di scattare foto con i Costume Character della saga, tra cui Darth Vader, e di avere come sfondo scene iconiche ispirate ai film. I visitatori potranno ammirare gli ultimi caschi Hasbro Black Series o impugnare alcune replica di spade laser da collezione per adulti e bambini e dedicate al loro personaggio preferito. Questa esperienza rimarrà aperta al pubblico fino a sabato 23 marzo.
Paul Southern, senior vice president di Lucasfilm e Disney Experiences, ha commentato: “Siamo entusiasti di svelare un’ampia gamma di nuovi prodotti per i fan di tutte le età con i nostri numerosi licenziatari e rivenditori, mentre ci avviciniamo al 4 maggio. Abbiamo davvero portato la potenza dell’Impero nell’Empire State Building con questo takeover a tema Star Wars, creando un momento perfetto per uno dei brand di intrattenimento più forti e dei franchise più duraturi al mondo”.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma