Angelina Jolie riceverà il Performer Tribute ai Gotham Awards 2024. L’evento si svolgerà il 2 dicembre al Cipriani Wall Street di New York. L’Institute Gotham Film & Media ha annunciato che l’attrice sarà onorata per la sua interpretazione della leggendaria, ma tormentata, cantante d’opera Maria Callas nel film Maria di Pablo Larrain.
“Come la figura leggendaria che interpreta, Angelina Jolie trascende la semplice performance per creare qualcosa di straordinario. La sua interpretazione cattura sia la complessità di Maria Callas come artista sia la risonanza culturale che definisce un’icona,” ha dichiarato Jeffrey Sharp, direttore esecutivo di Gotham, in un comunicato.
Maria ha già fatto il giro dei festival di Venezia, Telluride e New York. Il biopic esplora gli ultimi giorni di Maria Callas nella Parigi degli anni ’70, mentre lotta per riacquistare la voce iconica che ha perso.
Il capo critico di cinema di The Hollywood Reporter, David Rooney, ha scritto nella sua recensione dopo la premiere del dramma a Venezia: “Il film mira a rappresentare una donna celebrata, la cui vita è stata tanto un sacrificio quanto una ricompensa, che cerca di riprendere il controllo, di guardare indietro e vedere la verità mentre la morte si avvicina. Ma i suoi momenti di illuminazione sono sfocati. C’è poco che si avvicini alla compassione e alla visione che Larraín ha portato nei suoi ritratti di Jackie Kennedy e della principessa Diana, anche se è molto in sintonia con quei film.”
Scritto da Steven Knight, Maria vede anche la partecipazione di Alba Rohrwacher, Pierfrancesco Favino, Kodi Smit-McPhee e Valeria Golino. Il film uscirà in alcune sale il 27 novembre e sarà disponibile in streaming su Netflix dal 11 dicembre.
I Gotham Awards celebrano i talenti davanti e dietro la macchina da presa ed è un evento chiave durante la stagione degli
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma