Anne Hathaway protagonista del thriller Verity di Colleen Hoover per Amazon MGM

La star e regista Michael Showalter aveva già collaborato con lo studio in 'The Idea of ​​You'

Anne Hathaway sarà protagonista nell’adattamento cinematografico per Amazon MGM Studios del thriller Verity di Colleen Hoover. Il film, diretto da Michael Showalter (già regista di The Eyes of Tammy Faye), è previsto per una distribuzione cinematografica. La sceneggiatura è stata scritta da Nick Antosca, che ha seguito il lavoro precedente degli sceneggiatori Hillary Seitz, Angela LaManna e del team di Will Honley e April Maguire.

Verity racconta la storia della scrittrice in difficoltà Lowen Ashleigh, che viene assunta da Jeremy Crawford per completare i libri rimanenti di una serie scritta dalla moglie, l’autrice Verity Crawford (interpretata da Hathaway), che ha subito un misterioso incidente. Lowen scopre presto che un manoscritto incompleto potrebbe rivelare indizi sul passato della famiglia Crawford.

I produttori del film sono Nick Antosca e Alex Hedlund per Eat the Cat, Showalter e Jordana Mollick per Semi-Formal Productions, Hathaway per Somewhere Pictures, Hoover per Heartbones Entertainment e Stacey Sher per Shiny Penny. Lauren Levine di Heartbones Entertainment è la produttrice esecutiva.

Le opere di Hoover sono diventate molto richieste a Hollywood dopo il successo di It Ends With Us, film distribuito da Sony questa estate, che ha adattato il romanzo della scrittrice con Blake Lively, Justin Baldoni e Brandon Sklenar. Hoover aveva autopubblicato Verity nel 2018, prima che Grand Central Publishing lo acquisisse nel 2021, portandolo a diventare un bestseller del New York Times.

La notizia dell’adattamento di Verity era stata anticipata da The Hollywood Reporter. Un altro libro di Hoover, Regretting You, ha in cantiere una trasposizione indie con Allison Williams, Mckenna Grace, Dave Franco e Mason Thames come protagonisti.

Showalter aveva già diretto Hathaway nel film di quest’anno The Idea of You per Amazon MGM Studios, che vedeva anche Nicholas Galitzine nel cast e adattava il romanzo di Robinne Lee. La casa di produzione di Showalter, Semi-Formal Productions, ha un accordo di first-look con lo studio.

I progetti futuri di Hathaway includono Mother Mary di David Lowery, il titolo sci-fi Flowervale Street e un terzo capitolo della saga di Il diario di una principessa.

Showalter è rappresentato da UTA, Artists First, Goodman Genow e 42West.

La notizia della partecipazione di Hathaway e Showalter in Verity è stata riportata per la prima volta da Deadline.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma