Ariana Grande e Cynthia Erivo sfidano la gravità (e la pioggia di Londra) con il cast di Wicked alla premiere europea

Il regista Jon M. Chu ha tenuto la sua prima premiere della campagna promozionale del film (grazie alla nascita di un bambino, aveva perso l’esordio a Los Angeles) al Royal Festival Hall di Londra, lunedì sera, insieme al suo cast stellare

Londra è stata trasportata nel regno di Oz lunedì notte per la premiere europea dell’attesissimo Wicked (prima parte) di Jon M. Chu. Il regista ha fatto il suo debutto nella campagna promozionale del film al Royal Festival Hall della città, accanto alle sue protagoniste Glinda ed Elphaba, che hanno affrontato la pioggia torrenziale del Regno Unito.

Una coppia di ombrellini, Ariana Grande e Cynthia Erivo — rispettivamente vestite con abiti gialli in chiffon e vestiti neri aderenti — ha preso il posto di Jonathan Bailey, Bowen Yang, Ethan Slater, Michelle Yeoh, Marissa Bode, Bronwyn James e Jeff Goldblum sul tappeto verde affiancato dai fan.

“È stato un lungo viaggio per arrivare fin qui,” ha detto il produttore Marc Platt, che ha supervisionato la storica messa in scena del musical a Broadway. “Wicked è iniziato più di 20 anni fa. Io mi ero prefissato di farne un film prima. Ma poi uno dei miei compositori preferiti, che mi ha ispirato da bambino e che ha ispirato generazioni, mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Dovrebbe essere un musical prima di tutto.’ E quell’uomo era il signor Stephen Schwartz.”

Il compositore vincitore di un Oscar, Stephen Schwartz, è salito sul palco mentre Platt continuava a parlare. “Poi abbiamo iniziato questo viaggio. Abbiamo creato il musical. Voglio ringraziare i miei colleghi e amici della Universal Pictures per il loro supporto allo spettacolo e al film in tutti questi, tanti, tanti anni.” Si è rivelato, ha detto, che il film ha impiegato così tanto tempo perché stava aspettando il regista perfetto. Platt ha aggiunto: “Stavo aspettando qualcuno con una tale immaginazione, un tale talento e una tale umanità che alzasse la mano e dicesse: ‘Voglio dirigere questo film.’”

Chu ha accettato con grazia gli applausi entusiasti all’interno del teatro da 2400 posti e ha detto che sembrava giusto essere tornato a Londra (il film è stato girato negli studi britannici). “Ha senso, perché è qui che abbiamo costruito tutto questo,” ha dichiarato, prima di presentare il suo cast che lo ha raggiunto sul palco. “È qui che tutte le mani, le centinaia di migliaia di mani che si sono unite, tutta l’intelligenza, tutta la creatività, tutti i pazzi sognatori erano qui, e abbiamo costruito la Città di Smeraldo e il Paese dei Munchkin. Quindi è davvero bello essere a casa, qui sul nostro terreno.”

Wicked sarà il primo dei due film di Chu che adattano il celebre musical, con la seconda parte prevista per il Giorno del Ringraziamento 2025. Lo spettacolo — basato originariamente sul romanzo best-seller di Gregory Maguire — racconta la storia inedita delle streghe di Oz.

Il musical ha debuttato a Broadway nel 2003 con Idina Menzel e Kristin Chenoweth.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma