
Ben Affleck sta per tornare in pista con il thriller poliziesco Animals, ma questa volta con un protagonista a lui molto familiare: sé stesso. Originariamente infatti il ruolo principale sarebbe dovuto andare a Matt Damon, se non fosse che il progetto di Netflix e Artists Equity è saltato un anno fa a causa di alcuni problemi di sceneggiatura. Superate le difficoltà di scrittura però la produzione ha dovuto prendere atto del fatto che Damon non era più ibero, avendo firmato ormai da tempo per il film The Odyssey, diretto da Christopher Nolan, le cui riprese dovrebbero iniziare alla fine di questo mese e si svolgeranno in diverse location in tutto il mondo.
Il progetto è stato ripreso mantenendo Affleck alla regia e affidando a lui anche la parte principale. Un altro nome importante che si è unito al film è quello di Gillian Anderson, la star di X-Files che negli ultimi anni è apparsa nei panni di Margaret Thatcher in The Crown di Netflix.
Come già previsto dall’inizio, il film sarà girato Los Angeles e il primo ciak dovrebbe essere battuto ad aprile.
Scritto da Connor McIntyre con revisioni di Billy Ray, il thriller poliziesco riguarda un candidato sindaco e sua moglie ai quali viene rapito un figlio. Circondati da molti nemici, politici e non, la coppia non ha altra scelta che sporcarsi le mani per salvare il ragazzo.
Affleck e Damon produrranno tramite la loro Artists Equity, insieme a Dani Bernfeld della compagnia. Tra i produttori anche Brad Weston e Collin Creighton di MakeReady e Fifth Season.
Affleck si è già coimentato davanti e dietro la macchina da presa per The Town e Argo, che ha vinto l’Oscar come miglior film nel 2013, così come per La legge della notte del 2016. Ha diretto per ultimo Air nel 2023, in cui ha recitato in un ruolo secondario al fianco di Damon.
Anderson sarà quest’anno sul grande schermo anche Tron: Ares, che uscirà il 10 ottobre, e fa parte del cast di The Abandons, una serie western di Kurt Sutter su Netflix.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma